x

x

Sarr Inter
Sarr Inter

Mercoledì alle 20:45, l'Inter scenderà in campo contro l'Atalanta, gara valida per il recupero della 21^giornata del campionato di Serie A. Terzo impegno nel giro di una settimana per i nerazzurri, che in attacco dovranno fare a meno per infortunio di Marcus Thuram. Data la coperta corta in quel reparto, Simone Inzaghi potrebbe convocare ancora una volta Amadou Sarr, attaccante classe 2004 della Primavera. Andiamo a scoprire insieme chi è questo giovane talento

INDICE

Sarr Inter Primavera
Amadou Sarr Inter Primavera

Amadou Sarr: le caratteristiche tecniche

Le armi principali di Amadou Sarr sono l'altezza e le sue doti fisiche: alto 190 cm, il classe 2004 può essere pericoloso anche sulle palle inattive. Un giocatore forte fisicamente, mobile, che lavora tanto con la squadra e utile anche in fase di copertura, partecipando in modo attivo alla fase difensiva. 

Che tipo di giocatore è Amadou Sarr: il ruolo

Da un punto di vista tattico, Amadou Sarr nasce come prima punta, ma la sua duttilità gli permette di ricoprire anche il ruolo di ala destra o sinistra

Amadou Sarr: età, nazionalità e luogo di nascita

Amadou Sarr nasce il 28 giugno 2004 a Gossas, città che si trova nella zona centro-occidentale del Senegal. Sarr però è cresciuto in Italia, acquisendo successivamente anche la cittadinanza. Ha il doppio passaporto, italiano e senegalese. 

La carriera di Amadou Sarr: l'Inter Primavera

Amadou Sarr ha mosso i primi passi nel Basalghelle, società dilettantistica della provincia di Treviso. Successivamente passa al Liventina, centro di formazione dell'Inter. Nel 2018, passa definitivamente ai nerazzurri, passando nel 2022 in Primavera. Dall'inizio della stagione 2023/24, Sarr è nel giro della prima squadra allenata da Simone Inzaghi. 

Il valore di mercato di Amadou Sarr

Attualmente, secondo quanto riportato da Transfermarkt, il valore di mercato di Amadou Sarr è di 75.000€. Attualmente è il quarto giocatore più costo della rosa dell'Inter Primavera. 

Amadou Sarr: contratto e durata 

Non sono stati resi noti i dettagli del contratto che lega Amadou Sarr all'Inter. 

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Chi è Francesco Camarda: carriera, ruolo, valore e caratteristiche