x

x

Al C.S. Rognoni  di Lizzano Cesena in provincia di Cesena scendono in campo Cesena e Napoli partita valida per la 4^ giornata del campionato Primavera 2B. 

Scontro diretto tra due formazioni divise da un punto il Cesena di punti ne ha sette contro i sei del Napoli reduce dal pesante 0-4 con il Real Madrid in Youth League. I romagnoli possono contrare anche sul fattore stanchezza, il Napoli di Tedesco cerca un successo che proietta nelle zone alte. La scorsa stagione in Primavera 1 successo dei Partenopei per 2-0. Cronaca e tabellino al fischio finale. 

LA CRONACA 

Il Cesena fa suo il big-match con il Napoli reduce dalla pesante sconfitta in Youth League con il Real Madrid. I romagnoli sono stati padroni della gara a segno al 25' con Ghinelli a tu per tu con Turi non può sbagliare. I romagnoli tengono bene il campo e al 33' trovano il raddoppio con Coveri che entra facilmente nella difesa colabrodo dei partenopei. Nella ripresa tedesco cambia con D'Angelo e Malasomma al posto  di Legnante e di Koffi nervoso e ammonito. Il Napoli la riapre con un pregevole colpo di testa di De Luca al 56' ma al 66' Amadori la richiude insaccando da dentro l'area,. C'è tempo solo per il quarto gol dei padroni di casa ancora con Coveri sul pallone perso da Peluso. Il Cesena con questo successo sale a 10 punti mentre il Napoli resta a sei ma più alla classifica Tedesco deve pensare a una difesa che tra coppa e campionato ha incassato 8 gol in due partite. 

IL TABELLINO DI CESENA-NAPOLI 

Marcatori: 25' Ghinelli (C); 33' e 89' Coveri (C); 56' De Luca (N); 66' Amadori (C); 

Cesena: Veljai, Manetti (85' Abbondanza), Domeniconi, Campedelli, Valentini, Pitti, Ronchetti, Castorri, Amadori (80' Brigidi), Ghinelli (80' Ghinelli), Coveri

A disp.:Gianfanti, Trocchia, Zamagni, Visani, Papa, Valmori,   Tosku, Gningue, Maroncelli

All.: Nicola Campedelli

Napoli: Turi, Peluso, Di Lauro (62' Mazzone), Gambardella, De Luca, Legnante (46' D'Angelo), Gioielli, Russo (62' Mutanda), Vilardi (71' Vigliotti), Rossi, Koffi (46' Malasomma)

A disp.: Pellino, Esposito, De Crescenzo, Ballabile, De Chiara, Borriello

All.: Andrea Tedesco 

Ammoniti: Lo Russo (N), Amadori (C), Rossi (N), Koffi (N), Gambardella (N), D'Angelo (N) 

Arbitro: 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
De Palo illude il Monopoli, tris del Perugia al Curlo