x

x

Lazio - LEONARDO BARTOLINI
Lazio - LEONARDO BARTOLINI

Non c'è pausa per Torino e Lazio. Archiviata la ventiduesima giornata del campionato Primavera 1, la formazione granata allenata da mister Scurto e i biancocelesti del tecnico Sanderra saranno di fronte per la gara di ritorno delle semifinali della Coppa Italia Primavera.

Servirà un'impresa o quasi per la Lazio, reduce dal pareggio in campionato contro la Fiorentina in rimonta. La formazione biancoceleste infatti è chiamata a ribaltare il 3-1 dell'andata, maturato a Formello lo scorso 31 gennaio. La squadra allenata da mister Sanderra si è trovato sotto per 3-0 colpita dai gol Dalla Vecchia, Dellavalle e Perciun ma il gol di Milani può essere una spinta per provare a ribaltare la gara. Dall'altra parte c'è però il Torino di mister Giuseppe Scurto in cerca di riscatto dopo la sconfitta contro il Cagliari dello scorso fine settimana. Il ko in terra sarda l'ha vista restare al secondo posto ma l'Inter ora dista dieci punti e al secondo posto, con i granata ci sono Roma, Sassuolo e Atalanta. Ora però il focus è sulla Coppa Italia Primavera e ritrovare una finale che manca dalla doppia sfida contro la Fiorentina dell'aprile 2019. 

Si parte, come detto, dal 3-1 a favore del Torino. La Lazio è chiamata a vincere con tre o più gol di scarto per volare in finale. In caso invece di vittoria con due reti di scarto, si andrebbe ai tempi regolamentari ed eventualmente ai calci di rigore. Segui in diretta su MondoPrimavera.com il risultato, la cronaca testuale e il tabellino.

INDICE

Torino Lazio Primavera
Torino Primavera - Foto: Martina Cutrona

La cronaca live di Torino-Lazio Primavera

FISCHIO D'INIZIO - Comincia Torino-Lazio.

4' ⚽ LAZIO IN VANTAGGIO! I biancocelesti trovano il vantaggio al primo affondo. Conclusione non irresistibile di Kone; la difesa del Torino è ferma e Sulejmani si infila sulla traettoria e anticipa Abati di punta.

11' Punizione insidiosa battuto da sinistra per il Torino con Ciammaglichella. La palla arriva sul secondo palo per Dell'Aquila che non riesce a coordinarsi. Sfera che termina sul fondo.

18' Sulejmani ancora pericoloso in area di rigore del Torino. L'attaccante in palleggio supera due avversari, si gira e poi crossa al centro sul primo palo. Fa buona guardia Abati.

22' ⚽ PAREGGIA IL TORINO! Accelerano i granata, arrivano il pareggio. Njie libera Dell'Aquila sulla fascia destra. Cross basso e preciso per Gabellini che di prima intenzione batte Renzetti.

26' Ammonito Silva.

29' Gabellini ancora pericoloso per il Torino. L'attaccante riceve da Dalla Vecchia del limite dell'area e calcia violentemente in porta. La conclusione però si spegne lontano dalla porta difesa da Renzetti.

31' Gioco momentaneamente fermo con Muntu rimasto a terra dopo uno scontro di gioco con Kone.

33' Ammonito Di Tommaso.

36' Torino ancora pericoloso. Cross da destra per Njie e Muntu sul secondo palo, riesce però un difensore biancoceleste ad evitare l'intervento dei due granata.

45' Ci prova la Lazio con Sardo dal limite dell'area, conclusione deviata in calcio d'angolo.

Terminato il primo tempo.

Ripresa la gara al ‘V. Mazzone’.

57' Poche emozioni in questi primi minuti del secondo tempo. La Lazio cerca la rete per riaprire la qualificazione, i granata invece provono a sfruttare la qualità di Njie e Dell'Aquila per chiudere definitivamente la situazione.

65' Gabellini pericoloso, stacco di testa tra due difensori della Lazio. Palla sul fondo.

67' Doppio per la Lazio. Kone e Napolitano lasciano il posto a Cuzzarella e Bigotti.

69' Lazio pericolosa dalle parti di Abati. In due circostanze il Torino non riesce a liberare l'area di rigore, i biancocelesti vanno alla conclusione ma entrambi i tiri sono rimpallati da difensori granata.

72' Si accende Dell'Aquila, liberato al limite dell'area di rigore da un velo di Gabellini. Conclusione di mancino, palla alta.

77' Un altro cambio per la Lazio: capitan Dutu lascia il posto a Di Gianni.

80' ⚽ LA LAZIO TORNA AVANTI! Deviazione in spaccata di Sulejmani su cross da sinistra di Milani, Abati è battuto. Ai biancocelesti ora basta un gol per prolungare la sfida ai tempi supplementari.

81' OCCASIONE LAZIO! Sfiora la terza rete la formazione biancoceleste con la deviazione di Zazza su cross da calcio d'angolo che finisce sul palo.

85' Primo cambio per il Torino. Perciun prende il posto di Ciammaglichella, Dell'Aquila lascia il posto a Casali.

86' ⚽ TRIS DELLA LAZIO! Ancora Sulejmani! Cross dalla trequarti di sinistra di Milani; Sulejmani spizza di testa e beffa Abati. Se finisse così, la gara andrebbe ai tempi supplementari.

90' Ancora Sulejmani pericoloso, sempre di testa. Questa volta però non trova la porta.

90' Assegnati quattro minuti di recupero.

Terminati i tempi regolamentari. Si andrà ai tempi supplementari.

Ripresa la gara, cominciano i tempi supplementari.

93' OCCASIONE TORINO! Gabellini si libera della marcatura e calcia in porta a botta sicura. Renzetti bravo a respingere con il corpo la sfera. La palla si impenna, Milani poi è bravo a liberare l'area di rigore quasi sulla linea di porta.

100' Cambia il Torino. Longoni prende il posto di Marchioro.

100' Accelera la Lazio. Sardo si gira velocemente al limite dell'area, conclusione veloce ma alta di poco.

105' Gabellini ci prova di testa su cross di Muntu. Nessun problema per Renzetti.

Terminato il primo tempo supplementare.

Inizia il secondo tempo supplementare.

107' Milani è costretto a lasciare il campo per infortunio. Al suo posto entra Bordoni.

112' Cambia anche il Torino. Franzoni prende il posto di Gabellini.

114' Altro cambio per il Torino. Esce Silva per infortunio, entra Magui.

118' ⚽ MAGUI! SUBITO DECISIVO! Colpo di testa perfetto su cross da calcio d'angolo. Renzetti è battuto.

119' Sanderra si gioca il tutto per tutto. Bedini e Di Tommaso lasciano il posto a Gelli e Cappelli.

120'+1 OCCASIONE LAZIO! Conclusione da calcio di punizione potente dalla distanza per la Lazio. Abati non trattiene, Njie in scivolata anticipa Di Gianni.

TRIPLICE FISCHIO! Una partita infinita, terminata ai tempi supplementari. Il Torino all'ultima curva trova la rete decisiva con Magui che permette ai granata di volare alla finalissima di Coppa Italia Primavera.

Il tabellino e le formazioni di Torino-Lazio Primavera

Marcatori: 4'-80'-86' Sulejmani (L), 22' Gabellini (T), 118' Magui (T).

Torino: Abati, Dell’Aquila (85' Casali), Desole, Ciammaglichella (85' Perciun), Silva (114' Magui), Dellavalle, Gabellini (112' Franzoni), Njie, Dalla Vecchia, Muntu, Marchioro (100' Longoni). A disp.: Cabella, Bellocci, Bianay Balcot, Mahari, Acar, Franzoni, Rasheed. All.: Scurto.

Lazio: Renzetti, Bordon, Milani (107' Bordoni), Sardo, Bedini, Di Tommaso, Napolitano (68' Bigotti), Kone (68' Cuzzarella), Dutu (77' Di Gianni), Sulejmani, Zazza. A disp.: Magro, Tredicine, Ferrari, Cappelli, Nazzaro, Bordoni, Gelli, Ilas. All.: Sanderra.

Arbitro: sig. Abdoulaye Diop di Treviglio.

Assistenti: Sig. Marco Pilleri di Cagliari e sig. Leonardo Tesi di Padova.

Quarto Uomo: Sig. Filippo Colaninno di Nola.

Ammoniti: Silva (T), Di Tommaso (L), Sulejmani (L).

Espulsi:

Torino-Lazio Primavera, dove vederla in tv e in streaming

Oggi nel tardo pomeriggio alle ore 14:00 allo Stadio "V. Mazzola" di Orbassano andrà in scena la sfida tra i padroni di casa del Torino e la Lazio, vaalida per la semifinale di ritorno della Primavera TIM Cup 2023/2024. La partita sarà visibile su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre). Sarà possibile vederla anche sull'App. Su MondoPrimavera.com troverete la cronaca LIVE e il tabellino dettagliato del match. Sul nostro sito sono disponibili anche gli esiti degli altri match della Primavera con commenti, pagelle e altri contenuti specifici sul calcio giovanile italiano.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Rappresentativa Serie D, Giannichedda: "La vittoria di tutti"