x

x

Palazzino
Palazzino

Una vera e propria emergenza in attacco dovrà affrontare l'Ascoli nel prossimo turno di campionato. Il club bianconero sarà di scena davanti ai propri tifosi, al ‘Del Duca’, per il posticipo che chiuderà la 26^ giornata di Serie B contro il Benevento e il tecnico Roberto Breda, avrà a disposizione un solo attaccante.

Infatti, il trainer marchigiano dovrà fare a meno di Federico Dionisi ai box per infortunio e Cedric Gondo, fermato dal Giudice Sportivo per un turno. Oggi, alla ripresa degli allenamenti, saranno verificate le condizioni di Francesco Forte ma una sua presenza domenica contro la sua ex squadra ad ora appare difficile. L'unico che potrà caricarsi sulle spalle l'attacco sarà Pedro Mendes che, con ogni probabilità, sarà affiancato da Marsura. Ma non è escluso la possibilità di vedere almeno inizialmente in panchina Filippo Palazzino; il giovane attaccante classe 2003 si è legato lo scorso anno con un contratto fino a giugno 2025 con i bianconeri ed è già stato convocato da mister Bucchi in diverse circostanze nella prima parte di stagione facendo il suo esordio stagionale a Pisa, lo scorso 8 dicembre.

Palazzino nell'ultimo mese si è preso la scena con la formazione Primavera, realizzando ben tre reti nelle prime cinque partite giocate nel nuovo anno. Non è escluso che, oltre a Filippo Palazzino, possa essere convocato anche Alessio Re: l'attaccante ha raccolto due presenze nel mese di gennaio con la prima squadra, contro Ternana e Palermo. Il duttile attaccante classe 2003 ha raccolto nel complesso, tra campionato e Coppa Italia Primavera, ben otto reti in 14 presenze.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Juventus-Empoli 3-0: Turco in gol e la dedica all'amico scomparso