x

x

Zovko 6,5: è molto abile nel gestire il pallone con i piedi e si fa notare anche per aver salvato i suoi nei momenti in cui la concentrazione cala e la disattenzione prende il sopravvento.

Somma 6,5: probabilmente uno dei migliori tra i blucerchiati che hanno partecipato a questa sfida; appare insuperabile quando difende ed è molto attivo ed efficace quando contribuisce alla costruzione di un'azione d'attacco.

Giordano 6: si comporta tutto sommato bene in entrambe le fasi e nel primo tempo va ricordato per un bel traversone per il compagno Siatounis che non porta avanti la squadra di Tufano. Dal 86' Canovi: s.v.

Yepes Laut 6: il mediano spagnolo quando si tratta di impostare è sempre ordinato ma in fase di interdizione oggi fatica un po' anche a causa del gran movimento del trequartista cagliaritano; prova comunque sufficiente del numero 4 dei genovesi. Dal 67' Francofonte 6: si comporta allo stesso modo del compagno al quale è subentrato e cerca di partecipare parecchio alla manovra offensiva. 

Aquino 6: si concentra sul vincere i duelli fisici contro chiunque passa dalle sue parti; ci riesce per la maggior parte delle volte e costituisce con il suo compagno una bella coppia difensiva.

Angileri 6: si dimostra un bel giocatore con valide chiusure e una capacità di muovere il pallone piuttosto buona.

Ercolano 6: con la sua velocità e la sua forza nelle gambe disturba parecchio il terzino sinistro ospite che difficilmente riesce ad impedirgli le conclusioni verso la porta che però, sono risultate imprecise. Dal 67' Gaggero 6: entra con il piglio giusto mettendo al centro dell'area un pallone interessante che purtroppo per lui non diventa assist. 

Siatounis 6: meglio nel primo tempo dove con grandi inserimenti crea problemi alla retroguardia sarda colpendo anche una traversa.

Montevago 5: il centravanti ex Palermo si vede veramente poco in avanti e il suo allenatore infatti lo sostituisce al rientro in campo dagli spogliatoi per aumentare la pericolosità del reparto offensivo. Dal 46' Malagrida 6: il suo ingresso permette a Di stefano di esprimersi al meglio; è comunque prezioso nella gestione della sfera.

Trimboli 6,5: sempre importante la presenza del capitano che non sbaglia praticamente nulla quando deve effettuare i passaggi per i compagni.

Di stefano 7: partita a due facce quella del numero 11 della Sampdoria; nel primo tempo, complice forse il cambio di modulo rispetto al solito, occupa la posizione di ala sinistra toccando pochissimi palloni e non entrando mai nel vivo del gioco. Dopo l'intervallo e la prima sostituzione tra le fila dei locali, viene spostato al centro del tridente d'attacco e si rende subito temibile con due conclusioni che terminano fuori ma non di molto. Infine, a dieci minuti dalla fine, raccoglie un pallone vagante in zona area e spara un missile che vale 3 punti importantissimi. Dal 91' Krawczyk: s.v.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Sampdoria-Cagliari, le pagelle dei rossoblù: Kouda recupera e crea, Michelotti spinge sulla sinistra