x

x

Storie di Primavera

VUOI ACQUISTARE L’ALMANACCO DE ‘LA GIOVANE ITALIA' E AVERE UNO SCONTO? SCOPRI COME!

 

LA PARTITA

FISCHIO D'INIZIO - Iniziata la gara tra Juventus e Cremonese

5' Squillo della Cremonese con Spini che pesca sul secondo palo Girelli. Il suo colpo di testa si spegne però sul fondo.

10' L'arbitro Frascaro estrae il primo cartellino giallo della partita. Ammonito Ghisoldi per fallo su Ahamada.

17' JUVENTUS IN VANTAGGIO! I bianconeri trovano il vantaggio con Leo. Il laterale destro appostato sul secondo palo, in diagonale, batte in diagonale Scarduzio.

20' Padroni di casa ad un passo dal raddoppio. Ancora protagonista Leo. Bella deviazione di testa su cross da Anzolin da calcio d'angolo, la palla esce di poco.

22' Juventus ancora in avanti con un colpo di testa di Ranocchia, Scarduzio risponde presente.

29' Opportunità per la Cremonese con la conclusione di Crivella che si trasforma in un assist per Bertazzoli. L'attaccante non arriva per poco all'appuntamento con il pallone.

31' RADDOPPIO DELLA JUVENTUS! Bella palla in profondità di Ahamada per Ranocchia che, davanti a Scarduzio, non sbaglia.

34' La Juventus sfiora il tris. Anzolin prende la mira e calcia in porta. La palla esce di pochissimo rispetto ai pali difesi da Scarduzio.

TERMINATO IL PRIMO TEMPO - Dopo un minuto di recupero, termina la prima frazione tra Juventus e Cremonese. Bianconeri in vantaggio per 2-0 con le reti di Leo e Ranocchia.

INIZIATO IL SECONDO TEMPO - Ripresa la gara a Vinovo.

46' Sia Zauli che Lucchini cambiano. Tra le file della Juventus entrano Sekulov al posto di Tongya. Invece tra le file della Cremonese Rossi sostituisce Ghisolfi, ammonito nel corso del primo tempo.

48' La Juventus spreca il colpo del ko. Scarduzia sbaglia il rinvio, Petrelli raccoglie la sfera ma colpisce male al momento del tiro. Cremonese graziata.

57' Cambia ancora il tecnico Lucchini. Entrano Battini e Schirone subentrano a Quaranta e Sow.

58' Resta in dieci uomini la Cremonese. Brutta entrata di Spini su un avversario, l'arbitro lo espelle immediatamente.

62' Cambia anche la Juventus. Esordio tra i bianconeri per Marques, arrivato da pochi giorni dal Barcellona. Con lui entra anche il giovane classe 2003 Miretti, escono rispettivamente Petrelli ed Ahamada.

66' Tentativo proprio di Marques di testa ma Cella riesce a respingere la sfera.

69' Doppio cambio, uno per parte. Tra i bianconeri Moreno prende il posto di Sene, Lucchini rispondo con Emche al posto di Moreno.

74' Primo ammonito tra le file della Juventus. Cartellino giallo per Riccio per fallo su Crivella.

74' Squillo della Cremonese con Emche che recupera palla su uno svarione a centrocampo di Leone e calcia in porta. Israel risponde presente.

85' Cinque minuti al novantesimo. La partita sembra aver preso la direzione bianconera, la formazione di mister Zauli è in controllo della gara.

87' TERZA RETE DELLA JUVENTUS! I bianconeri calano il tris con Ranocchia che realizza la sua doppietta personale su assist di Moreno.

88' Altro cartellino giallo, questa volta per Emche su Vlasenko. Intanto ultimo cambio per i grigirossi, Parmiggiani prende il posto di Crivella.

90' Assegnati tre minuti di recupero.

TERMINA LA GARA - Fischio finale a Vinovo. La Juventus vince per 3-0 contro la Cremonese con le reti di Leo e Ranocchia (doppietta). Onore alla Cremonese, arrivati ad un passo dalle semifinali mentre i biaconeri attendono la vincente tra Milan e Fiorentina.

IL TABELLINO DI JUVENTUS-CREMONESE PRIMAVERA

Marcatori: 17' Leo (J), 31'-87' Ranocchia (J).

Juventus: Israel; Leo, Vlasenko, Gozzi (46' Riccio), Anzolin; Ahamada (62' Miretti), Leone, Ranocchia; Tongya (46' Sekulov); Petrelli (62' Marques), Sene (69' Moreno). A disp.: Garofani, Dadone, Bandeira, Riccio, Turicchia, De Winter, Chibozo. All.: Zauli.

Cremonese: Scarduzio; Quaranta (57' Battini), Cella, Hoxha; Cerri, Girelli, Sow (57' Schirone), Cella, Ghisolfi (46' Rossi), Crivella (88' Parmiggiani); Spini, Bertazzoli (69' Emche). A disp.: Cantoni, Pederzoli, Kadjo, Salami, Parmiggiani. All.: Lucchini.

Arbitro: Sig. Frascaro di Firenze.

Ammoniti: Ghisolfi (C), Riccio (J), Cerri (C), Emche (C).

Espulsi: Spini (C).

 

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
UFFICIALE - ChievoVerona, Massimo Bertagnoli alla Fermana in prestito