Venezia

Venezia, contro la Reggina prima panchina per Vanoli e per un portiere della Primavera

Un estremo difensore lagunare respirerà l'aria della Prima squadra

Che un portiere del Venezia Primavera di Andrea Soncin venga sempre convocato in Prima squadra in Serie B non è una novità, ma la gara di domani contro la Reggina non sarà solo la prima volta per il neo-tecnico lagunare Paolo Vanoli. Ci sarà anche Eryk Adam Slowikowski, classe 2005 nativo di Chicago di nazionalità polacca.

Arrivato proprio dalla Polonia l'estate passata, Slowikowski conta una presenza in stagione, contro l'Udinese in Coppa Italia Primavera. In una gara terminata per 4-4 nei tempi regolamentari, il Venezia ha perso ai rigori contro i friulani, che dal dischetto non hanno mai sbagliato. Il portiere classe 2005 deve ancora esordire in Primavera 2a, dove Soncin ha sempre scelto Tommaso Sperandio come numero uno.

Slowikowski diventa il terzo portiere under ad essere convocato in Serie B dopo Valentin Velcea e lo stesso Tommaso Sperandio, contro la Reggina sarà la sua prima volta tra i professionisti a pochissimi mesi dal suo arrivo in Italia.

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 15^ giornata: salgono Haj e Basso Ricci nel girone A, come Saponara e Matteoli nel girone B
Italia, il futuro è adesso: prima convocazione in nazionale maggiore per Pafundi