x

x

Storie di Primavera

Lipani Sassuolo
Lipani Sassuolo

Appena 30' sin qui in stagione prima dell'esordio da titolare contro l'Atalanta al Gewiss Stadium. Luca Lipani ha giocato ben 84 minuti nella gara persa contro i nerazzurri, ma è stata sicuramente un'emozione importante per il ragazzo arrivato dal Genoa in estate. Il Sassuolo ha creduto in lui sin da subito e ha in mente un percorso per permettergli di crescere senza pressioni. In estate i neroverdi sono rimasti colpiti anche dalle prestazioni del centrocampista classe 2005 con la Nazionale azzurra, soprattutto ai Mondiali U20, dove gli azzurrini hanno raggiunto la finale contro l'Uruguay. Al termine della gara contro la Dea ha parlato al sito Canale Sassuolo proprio il mediano neroverde.

Lipani Italia U20
Luca Lipani Italia U20

Le parole di Luca Lipani

Luca Lipani ha voluto raccontare le sue emozioni dopo la gara di Coppa Italia contro l'Atalanta: “E’ una partita che non dimenticherò mai. Esordire tra i grandi dal primo minuto in uno stadio del genere è un’emozione difficile da dimenticare. I problemi sono arrivati nel secondo tempo quanto siamo venuti meno come squadra e ne abbiamo pagato le conseguenze“. Sull'idolo: “Cerco di rubare le qualità di tutti i miei compagni e di imparare il più possibile da loro. Invece in generale mi piace molto Busquets, ma ce ne sono tanti altri“.

Lipani, i numeri in stagione

Prima della gara contro l'Atalanta Luca Lipani in stagione ha giocato con i grandi soltanto 30', sempre in Coppa Italia contro lo Spezia. Ma prima di quella partita in prima squadra aveva giocato soltanto con la maglia del Genoa, in Serie B. Dal suo arrivo al Sassuolo, il classe 2005 ha giocato principalmente con la Primavera: 10 presenze e un assist. Si è sempre allenato con costanza e determinazione con la prima squadra dove ha potuto imparare dai grandi come Mateus Henrique, Boloca oltre che crescere in mezzo a giocatori del calibro di Domenico Berardi, Andrea Consigli e Gianmarco Ferrari, da sempre chioccia dei tanti giovani transitati in neroverde. 

Dionisi sui giovani del Sassuolo

Al termine della partita persa dal Sassuolo contro l'Atalanta ha parlato dei giovani anche il tecnico Alessio Dionisi: “I ragazzi che sono entrati in campo sono giovani e con poca esperienza. I giovani devono ancora crescere e non possiamo pretendere chissà che cosa da loro nel breve termine. Se avessi voluto a tutti i costi la vittoria avrei fatto altre scelte”. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Ndour può lasciare il PSG: un club può riportarlo in Italia