x

x

Torna in campo l'U21 di Carmine Nunziata che questa sera sfiderà i vicini del San Marino nella quarta partita del Girone A per le Qualificazioni agli Europei del 2025. Fischio d'inizio fissato per le ore 18.30 al San Marino Stadium, match che verrà trasmesso in chiaro su Rai 2 e in streaming sulla piattaforma RaiPlay. Italia attualmente seconda in classifica nel girone a quota 7 punti dietro solamente all'Irlanda che si trova a punteggio pieno dopo tre partite. Dopo il pareggio alla prima giornata contro la Lettonia, i ragazzi di Nunziata hanno dimostrato il loro valore anche attraverso i risultati battendo per 2-0 la Turchia e poi la Norvegia nell'ultimo match disputato il 17 ottobre, nel quale sono andati a segno Tommaso Baldanzi e Francesco Pio Esposito. Italia che dunque non ha ancora subito gol con il portiere Desplanches che ha di conseguenza collezionato tre clean sheet dimostrandosi un portiere che trasmette sicurezza a un altrettanto solida difesa.

Italia U21

TANTE ASSENZE MA NUNZIATA VUOLE LA VETTA DEL GIRONE

Il gruppo di Nunziata continua a perdere pezzi: dopo il forfait di Oristanio e Colombo, questa mattina anche Fabio Miretti ha lasciato il ritiro a causa di una leggere lombalgia già accusata nella sua ultima gara di Serie A contro il Cagliari. Vista la classifica, l'impegno di questa sera diventa determinante e può avere un peso decisivo per la classifica degli azzurrini che oggi, con una vittoria, si porterebbero in testa al girone per una notte in attesa di vedere l'esito tra Norvegia e Irlanda che si giocherà domani. La partita di oggi diventa ancor più fondamentale se si considera che la prossima partita dell'Italia la vedrà impegnata proprio contro l'Irlanda martedì a Cork. Riguardo alla sfida di stasera, il ct dell'Italia U21 ne ha parlato così: San Marino? Ricordiamoci la Lettonia. Contro la Norvegia abbiamo fatto benissimo a livello di intensità e voglia di vincere, ma siamo mancati un po' nel gioco. Contro San Marino vorrei vedere una crescita proprio sotto questo aspetto. E' una nazionale che si chiude molto e riparte in contropiede”.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SAN MARINO-ITALIA U21

L'allenatore scenderà in campo con 4-3-1-2 con capitan Pirola e Coppola come coppia centrale e Zanotti e Calafiori sulle fasce. La linea a tre in mediana dovrebbe essere composta da Prati al centro con ai lati Bove e Ndour, con Fabbian e Fazzini che inseguono. La maglia di trequartista, salvo sorprese, sarà affidata a Cesare Casadei che agirà a supporto delle due punte. Davanti da capire le condizioni di Baldanzi che se sta bene avrà una maglia da titolare, in coppia con lui il più quotato è Esposito con Gnonto che rappresenta una possibile alternativa.

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Ranocchia, dalla Juve all'Empoli: "Next Gen preziosa per la crescita"