x

x

Storie di Primavera

Saranno gli Stati Uniti il primo ostacolo del Development Tournament Under 16 in programma da oggi fino a martedì 10 maggio e che vedono gli azzurrini inseriti nel girone completato da Belgio e i padroni di casa del Portogallo. Primo avversario della selezione azzurra guidata dal commissario tecnico Daniele Zoratto sfiderà i pari età statunitensi alle ore 14 locali (le ore 15 italiane) all' Estádio Municipal António Coelho Trigueiros de Aragão di Alcains. Segui su MondoPrimavera.com la gara.

Simone Pafundi, la nuova stella del calcio italiano

LA CRONACA

Inizia con una vittoria il Development Tournament per la formazione Under 16. In Portogallo la squadra del ct Zoratto soffre nel primo tempo la pressione degli USA ma nella ripresa cambia faccia, migliorano le trame di gioco e trova il vantaggio in pieno recupero con il colpo di testa vincento di Ramaj subentrato nel coso della ripresa su cross da calcio di punizione di Pagnucco, anche lui subentrato. Domani gli azzurrini tornano in campo, alle ore 18 italiane sfida ai padroni di casa del Portogallo.

 

IL TABELLINO DI ITALIA-USA UNDER 16

Marcatori: 90'+7 Ramaj (I).

Italia: Tommasi; Della Mora, Sadotti, Zilio (57' Ramaj), Previtali (57' Pagnucco); Mendicino (46' Mancioppi), Fiorini (68' Cissé), Mannini; Romano (46' Riccio); Scotti (46' Braschi), Ragnoli Galli (68' Ravaglioli). A disp.: Consiglio, Bakoune. All.: Zoratto.

USA: Kochen; Dalgado (57' Harangi), Verhoeven (68' Hall), Hawkins (78' Mendoza), Medina (78' Wibowo), Gitau (78' Pérez), Díaz, Soma, Rudisill (68' Wellings), Romero (57' Baraias), Burton (57' Soto). A disp.: Esmanech. All.: Segares.

Arbitro: Ricardo Jorge Antunes Roque Baixinho (Portogallo).

 

Fonte: tuttonazionali.com

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 2, sabato i quarti di finale di ritorno: tutto ancora da decidere