FOTO CANALE SASSUOLO
Sassuolo

Sassuolo, Dionisi chiama quattro Primavera in vista della sfida di domani

I neroverdi impegnati al Mapei contro i liguri

05.01.2022 21:28

Domani si torna in campo con la Serie A e il programma vede sfidarsi Sassuolo e Genoa fra le altre. Il Covid sta falcidiando le varie squadre che per forza di cose devono attingere dalla Primavera. Il Sassuolo ha tre giocatori positivi e in mezzo al campo si trova in difficoltà Ecco dunque le convocazioni di Aucelli e Kumi

Due giovani interessanti con qualità tecniche importanti e che con la Primavera di Bigica stanno dimostrando il loro valore. Entrambi centrocampisti possono ricoprire tutti i ruoli della mediana, essendo bravi a gestire il possesso e negli inserimenti. 

In avanti la partenza di Boga e l'assenza di Scamacca hanno di fatto ridotto all'osso il reparto ed ecco anche qui due giovani dell'U19. Samele e Mata sono i due chiamati da Dionisi. Il primo arrivato la stagione scorsa dal Monopoli, ha già assaggiato la Serie A e in Primavera nelle ultime settimane ha trovato un'ottima continuità sottoporta. 

Mata è un esterno dotato di una grande tecnica e bravo nel dribbling. Un ragazzo che ha qualità e anche in Primavera ha fatto intravedere di avere margini di crescita importanti. Doti che non sono passate inosservate a mister Dionisi che lo ha chiamato per la sfida di domani. 

 

Giacomo Faticanti, l'X Factor della Roma sulle orme di De Rossi
Sampdoria, due giovani tra i convocati di D’Aversa