x

x

Lorenzo Anghelè è sicuramente uno dei punti fermi della Primavera della Juventus. Rimasto in U19 dopo l'esperienza dello scorso anno, il classe 2005 ha totalizzato 4 reti in 6 presenze. Le sue prestazioni non sono passate inosservate tanto da ricevere sia la chiamata della Next Gen che la convocazione con l'Italia U19. Il giovane attaccante ha rilasciato un'intervista a Tuttosport. Ecco le parti salienti delle sue dichiarazioni. 

Sulla nazionale

“Sono molto contento di far parte di questo gruppo e di vestire quella maglia. Ci stiamo preparando alle prossime partite per le qualificazioni all'Europeo di categoria. In Nazionale sono tra gli ultimi arrivati e ho lasciato la precedenza sulla scelta delle maglie più richieste. Il 21 mi piace ed è un numero che hanno indossato grandi trequartisti”.

Sul giocatore a cui si ispira

“Dybala è un grandissimo giocatore e mi ispiro a lui. Ho avuto la possibilità di vederlo da vicino in allenamento e posso dire che con la palla fa davvero quello che vuole”.

Differenze tra Primavera e Next Gen

“Sicuramente il ritmo in campo e l'esperienza dei singoli. Un conto è giocare con ragazzi della tua età, un altro è farlo contro giocatori esperti con vent'anni di categoria alle spalle. Senza contare il pubblico e gli stadi caldi dove, almeno all'inizio, sembra di essere in un altro mondo”.

Sul rapporto con Montero

“È una persona eccezionale, per noi è molto importante essere guidati da un allenatore del suo calibro. Il mister ha giocato ad altissimi livelli e ci racconta spesso cosa abbiano significato per lui quei palcoscenici”.

Le ambizioni future

“Tra cinque anni vorrei essere in prima squadra alla Juventus. Magari anche un po' prima o almeno è quello che spero”.

Sul rapporto con Yildiz

"Sono molto contento per lui, è un bravo ragazzo e con il pallone tra i piedi è un fenomeno. Lo incontro spesso a Vinovo e lo saluto sempre con piacere. La passata stagione in Primavera non abbiamo parlato tanto, non conoscendo lui ancora bene la nostra lingua. Sul campo, però, ci siamo sempre capiti abbastanza bene”.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Under 19, Serbia-Italia 5-4: azzurrini sconfitti nel finale in amichevole