x

x

Top 11 Primavera 1 - Grafica
Top 11 Primavera 1 - Grafica

Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica Top 11 "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una diciassettesima giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori undici di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

I RISULTATI DELLA DICIASSETTESIMA GIORNATA

LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1

PORTIERE

Renato Marin Bellucci (Roma): Chiamato poche volte in causa ma quando tocca a lui è superlativo con due interventi prodigiosi che salvano i suoi. I grandi portieri sono proprio quelli che sanno rimanere inoperosi per lungo tempo e poi piazzare la parata decisiva.

 DIFENSORI

Matteo Falasca (Sassuolo): Sicuramente uno dei migliori in campo. Puntuale nelle chiusure e prezioso nei cross al centro dell'area avversaria. Si supera quando segna un eurogol su punizione diretta.

Leonardo Baroncelli (Fiorentina): Grande prestazione difensiva e riesce a mettere la firma sul tabellino, segnando con un colpo di testa, contribuendo al pareggio della squadra con abilità nel gioco aereo.

Christian Corradi (Hellas Verona): ancora una volta una buona prestazione. E' attento e molto bravo in tutte le situazioni di gioco.

CENTROCAMPISTI

Alphadjo Cissè (Hellas Verona): non è devastante come il suo solito, ma al 65' fa un gol  da applausi, dimostrando a tutti che anche quando non è pericoloso per una gara intera va tenuto d'occhio. Da sottolineare inoltre il disturbo nella manovra del Monza, specie nel primo tempo.

Michele Scienza (Juventus): da vivacità e idee alla manovra bianconera, firma la rete della vittoria contro l'Inter.

Top 11 Primavera 1
Scienza Juventus

Michele Carboni (Cagliari): i sardi vincono in trasferta contro la Lazio e balzano in zona play-off trascinati dal proprio centrocampista che, in avvio di gara firma il vantaggio, nelal ripresa trova l'assist per il secondo gol rossoblu di Achour.

Tommaso Rubino (Fiorentina): Partita eccellente contro l'Atalanta, ha contribuito in modo significativo al successo della squadra, fornendo una grande mano con una prestazione di alto livello. La sua partecipazione è stata determinante, culminando con il gol del 2-1 alla fine del secondo tempo e per il cross che ha portato il gol dell'1-1. Un’ottima dimostrazione di talento e determinazione.

ATTACCANTI

Jeppe Corfitzen (Lecce): hattrick per l'esterno danese. Nella prima frazione, confusa per tutta la squadra giallorossa, corre e si mette a disposizione dei compagni, cambiando spesso anche fascia. Nella ripresa diventa letale, realizzando una tripletta che consgena la vittoria al Lecce 

Ovalle Santos (Sampdoria): un po' confusionario nel primo tempo, cresce alla distanza. Trova il gol di testa su cross di Polli che di fatto abbatte il Frosinone.

Luka Mlakar (Roma): Già in avvio si mostra leggermente più vivace rispetto alle ultime uscite un po' appannate, ma oggi soprattutto torna a fare ciò che gli riesce meglio: il gol, con un colpo di testa da 9 puro.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Italia U19, Corradi: "Partite così sono quelle che ci fanno crescere"