SPAL

Cagliari-SPAL, le pagelle degli estensi: Boccia intelligente, Yabre si dimentica una fase

Le pagelle della squadra di Mandelli

28.02.2022 16:58

RIGON 6: Quattro gol subiti non rendono merito alla sua gara di attenzione e presenza tra i pali nell'arco dei 90'.

VALDESI 5,5: Sta acquisendo l'esperienza e la malizia del salto di categoria, per ora ancora evanescente nel finale nonostante una gara discreta.

SAIO 6: Uno dei pochi difensori tra le due squadre a non macchiare la sua gara con errori, di fatto risulta sufficiente per quanto mostrato.

NADOR 5,5: Con i mezzi a sua disposizione Luvumbo non doveva scappare in occasione del secondo gol avversario, dà l'impressione di poter diventare più imperioso.

YABRE 5: Fa tutto nel secondo tempo, attacca con insistenza e fornisce qualche buon pallone ai compagni, poi sbaglia concettualmente nel stoppare il pallone quando Luvumbo realizza il terzo gol dei sardi e lascia una prateria su cui Sulis si infila e va a chiudere il match.

MARTINI 6: Meglio senza palla che con, spesso di supporto alla fase offensiva (dal 75' DE MILATO S.V.).

MIHAI 6: Buone geometrie nella primissima impostazione, quando non è pressato rende bene (dal 75' RODA S.V.).

BOCCIA 6,5: Viaggia per le vie interne della mezz'ala, nonostante sia quasi fuori ruolo migliora le sue prestazioni volta per volta, oggi assist all'attivo per lui (dall'85' FIORI S.V.).

NOIREAU 6,5: Sposta gli equilibri quando si accende, riferimento offensivo assoluto per caratura e idee in zona di rifinitura (dal 75' PULETTO 6, bene tra le linee, impatta come deve e si fa vedere creando fastidio alla retroguardia avversaria).

WILKE 6: Segna e non è poco, poi però resta troppo bloccato fra i due centrali e non azzanna su tutte òle palle vaganti che gli giungono.

ORFEI 5,5: Bene nel primo tempo, poi meno protagonista. Per vie esterne risulta più assente e meno in grado di dialogare con i compagni come sa fare bene (dall'89' TRAORE S.V.).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
"11 e Lode" - Primavera 2, la Top 11 della 18^ giornata scelta da MondoPrimavera.com