x

x

Torna in campo oggi il Primavera 2: in campo la 25^ giornata del Girone A. Al “Centro Sportivo Tombolo”, in provincia di Padova, scendono in campo Cittadella e Brescia. Fischio d’inizio del match fissato alle 14:30. 

A 6 giornate dalla fine, la salvezza passa anche da questo incontro: 12^ posto con 25 punti per il Brescia, 14^ con 24 per il Cittadella. Chi uscirà vittorioso da questa sfida, potrà mettersi alle spalle almeno 2 squadre, mettendo le basi per la permanenza in categoria.

Buon momento per il Cittadella: 2 vittorie nelle ultime 3 partite (2-1 all’Udinese 5^ e 6-1 alle Spal 6^), entrambi i successi sono arrivati proprio tra le mura amiche, dove i granata hanno raccolto 16 punti sui 24 totali.

Dalla parte opposta il Brescia che, come noto, non vince dallo scorso dicembre, scivolando gradualmente dalla zona playoff a quella playout. Nell’ultimo turno l’ennesima sconfitta: 0-1 contro l’Albinoleffe.

Nel girone d’andata, al Centro Sportivo “San Filippo” di Brescia, le rondinelle schiantarono i veneti con un netto 5-0: a segno Maisterra, Orlandi, Contessi, Grossi e Caliendo.

INDICE

Cittadella Brescia cronaca
Cittadella Primavera - Screen

La cronaca di Cittadella-Brescia Primavera 

Cronaca disponibile a fine partita

Il tabellino di Cittadella-Brescia Primavera

Marcatori: 40’ Grossi (B), 64’ Omoregie (C)

Cittadella: Veneran, Piras, Canton (39’st Binotto), Djibril, Gallesio, Nwoke, Basso (1’st Orlando), Dal Lago (39’st Silvestri), Librizzi, Omoregie, Casagrande. Allenatore: Rossi

Brescia: Cortese, Savalli, Gussago (26’st Bedussi), Contessi (43’st Posniak), Pandini, Maffezzoni, Maisterra, Raia (35’st Leandri), Rizza (26’st Orlandi), Maucci, Grossi (43’st Maffeis). Allenatore: Belingheri

Arbitro: Sig. Giuseppe Maria Manzo (sez. Torre Annunziata)

Assistenti: Sig. Nicola Morea (sez. Molfetta) e Sig. Andrea Rizzello (sez. Casarano)

Ammoniti: 

Brescia Primavera
Esultanza Brescia Primavera

Cittadella-Brescia Primavera, dove vederla in tv o in streaming

La gara si disputerà questo sabato pomeriggio alle 14:30 presso il “Centro Sportivo Tombolo”. Il match tra Cittadella e Brescia non avrà  copertura televisiva. La cronaca sarà disponibile, al termine dell’incontro, sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Le probabili formazioni di Cittadella-Brescia Primavera

Il Cittadella di Maurizio Rossi giocherà con il 4-3-3: in porta é tornato Veneran; difesa a 4 con Piras e Pellegrini sulle corsie e la coppia Nwoke - Gallesio al centro; in mediana Djibril con Dal Lago e Casagrande come interni di centrocampo; Ferronato e Omoregie sulle ali con Librizzi ad agire da riferimento centrale.

Il Brescia di Luca Belingheri conferma il 3-4-2-1: Cortese tra i pali; in difesa il recuperato Gussago con Pandini e Mafezzoni; sugli esterni ci saranno Savalli a destra e Faggiano a sinistra; a centrocampo sarà squalificato Ghidini (espulso contro l’Albinoleffe), spazio dunque Raia, assieme al titolarissimo Maisterra; sulla trequarti rientra Orlandi, a far coppia con Grossi, alle spalle di Rizza. Out Muca, Nuamah e Contessi, oltre ai fuoriquota, oggi a disposizione della prima squadra.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 2, Cremonese-SPAL 3-3: pareggio in extremis per i grigiorossi