x

x

Storie di Primavera

Dopo alcuni mesi difficili, arriva il lieto fine nella storia di Aldo Napolitano, talentuoso esterno d'attacco classe 2005: l'ex gioiellino del Catania infatti, dopo essere rimasto ai box nell'ultimo periodo a causa del fallimento del club siciliano, si accasa a parametro zero all'Hellas Verona. Proviamo a conoscerlo meglio.

UNA VERA E PROPRIA “FUGA DI CERVELLI” 

Cresciuto nelle giovanili del Catania, una delle piazze in cui il calcio vibra 365 giorni l'anno, Aldo Napolitano impressiona per il suo talento abbinato alla sua giovane età, tanto da attrarre i fari di molti club importanti. Poi, la debacle storica: il Catania annuncia il fallimento e il club deve ripartire dalla Serie D. Scatta quindi l'operazione esodo: molti giovani cercano prospettive migliori e lasciano il club, consapevoli che in caso di permanenza i riflettori delle grandi squadre sarebbero solo una fioca e lontana luce; tra questi c'è proprio Aldo Napolitano, che dopo settimane interminabili riesce a trovare una squadra pronta a puntare sulle sue qualità. L'Hellas Verona si aggiudica un giocatore di sicuro valore, per molti uno dei profili più interessanti tra i classe 2005.

UNA NUOVA AVVENTURA 

Quella che l'Hellas Verona gli ha regalato è la prima grande chance di mettersi in mostra in un campionato importante: dopo qualche presenza da sotto età nella primavera dell'Elefante, Aldo Napolitano avrà la possibilità di misurarsi con il Campionato Primavera, palcoscenico importantissimo in cui crescono i migliori prospetti del nostro calcio. Dopo mesi di purgatorio quindi, il giovane può uscire dall'incubo e pensare ad un futuro da protagonista con la maglia scaligera.

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Under 15, Italia-Inghilterra 4-2: vittoria e accesso in semifinale per gli azzurrini