x

x

Storie di Primavera

Tutto pronto per questo posticipo di Campionato Primavera 2B​​​​​​, che chiuderà la 21^ giornata del torneo. Le due squadre che si affronteranno in questa partita sono Pescara Pisa​​​​​​, in una sfida che sulla carta presenta una formazione come favorita: i padroni di casa, infatti, vorranno vincere per mantenere il primato nel girone, attualmente insidiato dal Lecce a - 1. I toscani invece navigano in tutt'altre acque: al terzultimo posto in classifica, sopra a Reggina e Salernitana. Tuttavia, i nerazzurri cercheranno di chiudere la stagione nel migliore dei modi, racimolando gli ultimi punti e magari accorciando sul Benevento quartultimo, attualmente a +4 ma con due partite giocate in più. Chi la spunterà? Restate con noi di MondoPrimavera.com per scoprirlo, con la nostra cronaca testuale e il tabellino dettagliato dell'incontro.

LA PARTITA 

1': FISCHIO D'INIZIO! Al vial il match fra Pescara e Pisa, con il primo pallone giocato dai padroni di casa!

2': Occasione Pescara! Cross di Tringali su calcio d'angolo, ci prova Chiarella di testa ma riesce a deviare Falsettini in tuffo!

4': Continuano a spingere i biancazzurri, che costringono il Pisa nella propria metà campo.

10': Più organizzato ora il Pisa in fase difensiva, Pescara che fatica ora a trovare gli spazi giusti per impensierire Falsettini.

12': Tentativo dalla distanza di Susso Bamba, pallone bloccato da Sorrentino senza troppi problemi.

15': Pisa che comincia a prendere campo, senza però trovare il varco giusto per provare a fare male. Continua intanto la pressione del Pescara.

19': Ci prova Belloni! Break di Chiarella sulla destra, cross rasoterra che arriva sui piedi di Belloni che trova però la deviazione di Falsettini!

20': Longobardi! Cross di Tringali sul successivo calcio d'angolo, salta Longobardi che però trova un reattivo Falsettini a respingere la conclusione!

26': Prosegue sui binari visti nei primi minuti la gara, con il Pescara che spinge molto a caccia del gol del vantaggio mentre il Pisa cerca di rendersi pericoloso in contropiede.

31': Prima ammonizione della gara per Kuqi, a causa di un brutto intervento in scivolata.

32': GOL PESCARA! 1-0! Apparecchia Mercado sulla sinistra, che si libera e mette in mezzo un bel pallone che Belloni gira di testa alle spalle di Falsettini!

34': Rete annullata al Pescara! Cross di Chiarella dalla destra, sul pallone arriva Blanuta che appoggia in rete in modo facile ma viene pescato in fuorigioco dall'assistente!

35': BLANUTA RADDOPPIA! 2-0! Dopo la traversa clamorosa di Chiarella, sugli sviluppi dell'azione successiva arriva al cross Mancini, con Blanuta che di testa colpisce il palo e vede poi il pallone capitombolare in rete!

40': Cinque più recupero al termine di questo primo tempo che vede il Pescara avanti di due reti. Troppo flebile la risposta degli ospiti che in questi ultimi minuti hanno provato ad attaccare la  profondità con Susso Bamba e Bertini.

45': Gioco fermo qualche istante per un problema muscolare di Blanuta, ora a terra.

45': L'arbitro concede due minuti di recupero.

45'+2': FINE PRIMO TEMPO! Si chiudono i primi 45' di gioco al Delfino Training Center, con il Pescara che può sorridere di fronte a questo doppio vantaggio maturato nel giro di qualche minuto con Belloni prima e Blanuta poi. Pisa in evidente difficoltà che non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Sorrentino, ma che proverà a raddrizzare la partita nel corso del secondo tempo.

46': INIZIO SECONDO TEMPO! Al via la ripresa di Pescara-Pisa, con i toscani che rimettono in gioco il pallone!

46': Primo cambio tra le fila del Pescara, con Blanuta che, infortunato, non riesce a continuare la gara. Al suo posto Seck.

49': Prova ora ad attaccare il Pisa con azioni prolungate, manca solo il tiro alla formazione toscana.

50': Ci riprova Belloni, che sfonda in area e tenta il tiro con il mancino. Pallone che si spegne sull'esterno della rete.

54': Continua a spingere il Pisa, ma tiene bene l alinea difensiva dei biancazzurri. ancora nessun pericolo per Sorrentino.

57': Doppio cambio per il Pisa. Finisce la partita di Falconi e Bertini, al loro posto Panattoni e Hanxhari.

60': Un'ora di gioco agli archivi, con il Pescara che ora aggredisce maggiormente gli spazi. Pisa che però riesce a limitare bene i tentativi dell'attacco avversario.

63': Risponde con altro cambio il Pescara; Iervese toglie Mercado per Dieye.

66': Si scaldano gli animi in campo, arbitro che redarguisce verbalmente Susso Bamba, Tringali e Kuqi.

67': Altro doppio cambio per il Pisa, con mister Paffi che inserisce Romeo e Mengue per Fischer e Gaffi.

71': Continua la pressione nerazzurra, con i giocatori del Pisa che cercano in tutti i modi di rendersi pericolosi.

75': Tentativo di Chiarella, che spinge in solitario saltando Mengue e andando all'1 contro 1 con Falsettini. Bravo in uscita il numero 1 dei toscani a tirare giù la saracinesca.

77': Ultimo cambio per il Pisa, con Bechini che lascia il posto a Macchi.

79': SECK CHIUDE I GIOCHI! 3-0! Lancio in profondità di Veroli che pesca Seck tra le linee, enra in area il numero 20 biancazzurro che fredda Falsettini in uscita!

82': Altri cambi per il Pescara. Termina la gara di Chiacchia e di Belloni, che vengono sostituiti da Sakho e Stampella.

85': Bell'azione personale di Stampella, che non riesce però a servire Tringali per il tiro.

86': Prova Andreano a crossare in mezzo per Panattoni, esce in sicurezza Sorrentino.

88': Ultimo cambio anche per il Pescara, con mister Iervese che toglie uno stremato Chiarella. Al suo posto Monaco.

90': Il quarto uomo segnala 4 minuti di recupero.

90' +4': FINE SECONDO TEMPO! Nulla da segnalare negli ultimi minuti  di questa gara, con il Pescara che trova la vittoria e mette la firma sulla vittoria del Campionato Primavera 2 girone B! Belloni, Blanuta e Seck condannano alla sconfitta i ragazzi di mister Paffi, mai davvero in partita, e portano il Pescara a +4 sul Lecce. Giornata nera per i nerazzurri, invece, che non sono mai riusciti a rendersi pericolosi e rimangono fermi a quota 18 punti.

 

IL TABELLINO DI PESCARA-PISA

Marcatori: 32' Belloni (PE), 35' Blanuta (PE), 79' Seck (PE)

Pescara: Sorrentino, Longobardi, Mancini, Chiacchia (82' Sakho), Veroli, Kuqi, Tringali, Blanuta (46' Seck), Belloni (82' Stampella), Mercado (63' Dieye), Chiarella (88' Monaco). All: Iervese.

Pisa: Falsettini, Fischer (67' Romeo), Mauro, Bechini (77' Macchi), Gaffi (67' Mengue), Del Rosso, Arapi, Bertini (57' Hanxhari), Susso Bamba, Andreano, Falconi (57' Panattoni). All: Paffi.

Ammoniti: Kuqi (PE), Hanxhari (PI).

Arbitro: sig. Sfira di Pordenone.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Lazio, prima chiamata in A per Bertini