x

x

Assemini Cagliari
Assemini Cagliari

Torna in campo il campione Primavera 1 TIM, nel bel mezzo della Viareggio Cup, con la 22a giornata. Allo Stadietto Giulini di Assemini andrà in scena la sfida tra Cagliari e Torino. I rossoblù per dimenticare la sconfitta pesante contro la Roma (3-0). Dall'altra parte i granata per dare continuità all'ottimo momento e continuare a fare la corsa sul secondo posto che li vede in lotta con Roma, Milan e di poco staccate altre 3-4 squadre. Noi di Mondoprimavera vi racconteremo le emozioni della gara con la cronaca live e le formazioni.

INDICE

La cronaca di Cagliari-Torino Primavera

1': Inizia il match: Primo possesso della gara per il Cagliari.

2' OCCASIONE CAGLIARI: combinazione tra Vinciguerra e Mutandwa che da pochi passi calcia a botta sicura. Miracolo di Abati che indovina l'angolo e devia in corner.

7': lancio millimetrico di Abati che in profondità pesca Savva che però viene fermato in qualche modo da Idrissi. Proteste dei granata per un possibile penalty per il direttore di gara è tutto regolare.

13' OCCASIONE CAGLIARI: sugli sviluppi di corner, Marcolini svetta in area di rigore e colpisce la traversa. Abati che in questo caso era stato messo fuori causa.

19' GOAL DEL CAGLIARI: stacco di testa solitario di Mutandwa che si smarca da Rettore e riesce a battere Abati. 

21': primo tempo fino a questo momento difficile per il Torino che non riesce a prendere il pallino del gioco.

26' PAREGGIO DEL TORINO: alla primissima occasione, i granata colpiscono con Dell'Aquila che con un tiro preciso batte sul primo palo Wodzicky. 

29' VANTAGGIO DEL CAGLIARI: buco di Rettore che favorisce Mutandwa che di controbalzo infila Abati. Primo tempo horror per la difesa di Scurto. 

32': prova a reagire il Torino con Muntu che scodella in mezzo per Savva, anticipo provvidenziale di Catena che riesce a deviare in angolo. 

39': gestione del Cagliari che a sei minuti dal termine della prima frazione sta legittimando il vantaggio.

45': un minuto di recupero

45+1': fine primo tempo. Cagliari in vantaggio per 2-1 sul Torino. 

46': inizia il secondo tempo. Doppio cambio nel Torino, con gli ingressi di Ciammaglichella e Njie al posto di Perciun e Franzoni.

51': Torino che come era possibile immaginare sta premendo per trovare la rete del pareggio. 

56': cade male a terra Arba, dolorante dopo il contrasto con Silva. 

57': altro cambio nel Toro: esce Savva ed entra Gabellini. Cambio anche nel Cagliari con l'uscita di Arba e l'ingresso di Pintus.

61': Cagliari ancora propositivo con Marcolini che dal limite dell'area calcia però sopra la traversa. 

62': proteste del Torino che per un possibile fallo di Catena ai danni di Gabellini, all'interno dell'area di rigore del Cagliari. L'arbitro anche in questo caso lascia giocare.

63' OCCASIONE CAGLIARI: cross di Idrissi che arriva sui piedi di Vinciguerra che ostacolato da Muntu calcia alto. 

65': altro cambio per Scurto che adesso si gioca il tutto per tutto: entra Longoni al posto di Dell'Aquila. 

68': duello fisico vinto da Njie che dal limite dell'area viene steso da Pintus. Giallo per il difensore del Cagliari.

69' PAREGGIO DEL TORINO: pennellata di Longoni che calcia sopra la traversa e segna la rete che rimette in corsa il Torino. 

74': cambio nel Cagliari: entra Achour al posto dell'infortunato Sulev. 

76': ammonito per proteste Njie che dopo il fallo commesso su Vinciguerra ha protestato in modo irriverente nei confronti del direttore di gara.

79': intervento duro di Muntu che in scivolata stende Vinciguerra. Ammonizione per il terzino di Scurto. 

82' RIGORE PER IL CAGLIARI: Rettore si appende alla maglia di Achour e concede il penalty. Sul dischetto lo stesso numero 9 spiazza Abati e riporta avanti i rossoblu.

87': tre minuti più recupero alla fine. Cagliari che sta provando ad amministrare il vantaggio. 

88' OCCASIONE CAGLIARI: tiro dalla distanza di Vinciguerra deviato in angolo con la punta delle dita da Abati.

90': sei minuti di recupero

90+3': tiro dalla bandierina per il Torino che adesso spinge per il pareggio.

90+6' FINISCE LA PARTITA: vittoria del Cagliari che impone per 3-2 ai danni del Torino e si avvicina alla zona playoff. 
 

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Torino Primavera

Marcatori: 19' 29' Mutandwa (C), 26' Dell'Aquila (T), 69' Longoni (T), 82' Achour (C)

Cagliari: Wodzicky; Arba (57' Pintus), Idrissi, Sulev (74' Achour), Cogoni, Balde, Mutandwa, Vinciguerra, Catena, Simonetta (83' Malfitano), Marcolini (83' Conti). A disp: Iliev, Renna, Conti, Pintus, Achour, Grandu, Malfitano, Ardau, Bolzan, Franke, Marini. All: Pisacane

Torino: Abati; Rettore, Mendes, Muntu, Marchioro; Silva, Perciun (46' Ciammaglichella), Dalla Vecchia (82' Acar); Savva (57' Gabellini), Dell'Aquila (65' Longoni), Franzoni (46' Njie). A disp: Brezzo, Belocci, Casali, Acar, Ciammaglichella, Longoni, Gabellini, Njie, Keita, Rashhed, Magui. All: Scurto

Arbitro: sig. Cherchi sez. Carbonia

Ammoniti: Pintus (C), Njie (T), Muntu (T)

Dellavalle Torino Primavera

Cagliari-Torino Primavera, dove vederla in tv e streaming

Questa mattina alle ore 11:00 allo Stadietto Giulini di Assemini andrà in scena la sfida tra i padroni di casa del Cagliari e il Torino,  valida per la ventiduesima giornata del campionato di Primavera 1. La partita sarà visibile in tv su Sportitalia sul canale 61 del digitale terrestre o in alternativa sarà possibile seguirla in streaming sull'AppSoloCalcio di Sportitalia, scaricabile su tutte le piattaforme: pc, tablet e smartphone. Oppure sarà possibile seguire la diretta testuale della gara sul nostro sito Mondoprimavera.com.

Le probabili formazioni di Cagliari-Torino Primavera

Torino: Abati; Muntu, Mendes, Dellavalle, Bianay Balcot; Silva, Dalla Vecchia, Ciammaglichella; Dell'Aquila, Gabellini, Longoni. All: Scurto

Cagliari: Wordzicki, Arba, Idrissi, Carboni, Sulev, Cogoni, Malfitano, Mutandwa, Vinciguerra, Catena e Marcolini. All: Pisacane

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Viareggio Cup, pagelle Sassuolo: spiccano Sow e Macchioni