x

x

Novità di calciomercato in casa Empoli. Nella giornata odierna, è stata ufficializzata la cessione di Alessandro Renzi all'Arezzo, squadra neopromossa in Serie C. Nell'ultima stagione, il classe 2004 è stato uno dei protagonisti della Primavera azzurra totalizzando 30 presenze con 7 reti e 3 assist. Da un punto di vista tattico, Renzi è un giocatore molto duttile: sebbene nasca come interno di centrocampo, il 19enne può essere adattato nella posizione di mediano, di trequartista e addirittura di ala sinistra. Aggregato inizialmente al ritiro della prima squadra dell'Empoli, il classe 2004 adesso vestirà i colori amaranto, dove avrà la possibilità di sperimentare il calcio professionistico

Il comunicato ufficiale dell'Arezzo

La Società Sportiva Arezzo è lieta di poter annunciare l’accordo con l’Empoli Football Club per l’arrivo in amaranto a titolo temporaneo, con valorizzazione, del centrocampista classe 2004 Alessandro Renzi.
Originario di Montevarchi, Renzi vanta 71 presenze e 10 reti tra Primavera, Under 18, Torneo di Viareggio, Youth League e non solo con la maglia dell’Empoli, risultando tra gli elementi più incisivi nell’ultima stagione. In ritiro dallo scorso 8 luglio con la prima squadra – ha preso parte a tutte le gare amichevoli del precampionato compresa la tournée in Austria terminata pochi giorni fa – Alessandro è un centrocampista in grado di dare sia qualità che quantità alla mediana, prontoad unirsi nelle prossime ore ai nuovi compagni nel ritiro di Rigutino.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Ascoli, Re saluta: ufficiale il prestito in Serie C