x

x

Storie di Primavera

Altro match di assoluto interesse, nel campionato Primavera 2A. Al Centro Sportivo San Filippo, scendono in campo Brescia e Verona, per la sfida forse più interessante della settima giornata: i ragazzi di Gustavo Aragolaza vengono da due convincenti vittorie consecutive, ai danni di Reggiana e Pordenone; la squadra di Nicola Corrent, invece, è reduce dal roboante 6-1 inflitto al Monza, risultato che è valso il momentaneo primo posto in classifica, in attesa che vengano disputati tutti i recuperi in programma. Sarà dunque una partita tutta da seguire, con MondoPrimavera.com che vi offrirà il consueto live testuale. Fischio d'inizio alle ore 14:30.

CRONACA

90+9': FINISCE QUI! 0-0 AL SAN FILIPPO TRA BRESCIA E VERONA! Ma incredibile quello che è successo all'ultimo secondo: Del Barba si invola in contropiede e batte Borghetto per il vantaggio dei padroni di casa, tutta la panchina bresciana si riversa in campo, ma a sorpresa arriva il fischio dell'arbitro ad invalidare la rete della vittoria. Momenti di grande stupore e tensione, subito dopo arriva il triplice fischio di Costanza e il match termina sullo 0-0. E' tutto dal San Filippo, un saluto da Giacomo Mozzo e a risentirci per i prossimi appuntamenti con MondoPrimavera.com.

90+1': Corrent mette dentro Elvius per gli ultimi disperati assalti. Fuori Cancellieri.

90': Ci saranno 5 minuti di recupero.

87': DANESI! Il numero 3 delle Rondinelle va via in contropiede e calcia in diagonale. Ottima la deviazione col piede da parte di Borghetto.

84': Grande giocata di Bertini, che offre poi a Cancellieri. Il tiro dell'ex Roma è deviato in corner da un difensore.

78': Trezza si invola in contropiede e calcia in diagonale. In due tempi Borghetto.

77': Sostituzioni Brescia: Bui e Del Barba per Boafo e Parzajuk.

75': Ultimo quarto d'ora di gioco, sempre 0-0 tra Brescia e Verona.

71': IMPROVVISA OCCASIONE PER IL BRESCIA! Pierobon sbaglia l'appoggio per Borghetto, Barazzetta anticipa l'estremo difensore gialloblù e poi conclude a lato da posizione defilata.

70': Insidiosa punizione di Cancellieri, con la traiettoria deviata dalla barriera.

66': Doppio cambio per Aragolaza: entrano Trezza e Cristini, escono Canciani e Butturini.

64': Sostituzione Hellas: Florio prende il posto di Squarzoni.

55': Cancellieri colpisce di testa un cross dalla sinistra di Bernardi. Palla alta sulla traversa.

53': Primo cambio per Corrent, che inserisce Bernardi al posto di Diaby.

52': PALO CLAMOROSO DI PIEROBON! Stupenda soluzione a giro sul secondo palo e palla che colpisce proprio il montante alla sinistra di Rovelli.

49' CANCELLIERI SFIORA LA TRAVERSA! Bellissima azione gialloblù, gran giocata di Jocic e splendido sinistro a giro di Cancellieri, che termina di poco alto.

46': COMINCIA LA RIPRESA! Un cambio all'intervallo per il Brescia: dentro Manu, fuori Rassega.

45': FINISCE IL PRIMO TEMPO AL SAN FILIPPO, 0-0! Reti bianche all'intervallo tra Brescia e Verona, una partita divertente e giocata con grande intensità: occasioni per Parzajuk da una parte, per Yeboah dall'altra. A tra poco per le emozioni della ripresa su Mondo Primavera.

39': Lunga manovra della squadra di Corrent, Bertini appoggia per Squarzoni, il cui destro termina a lato.

34': Ammonito Cancellieri per un fallo ai danni di Boafo.

31': Barazzetta ci prova da lontano, Borghetto non si fa sorprendere.

27': Ancora Cancellieri, che arriva sul fondo e mette dentro. Rovelli fa buona guardia e fa suo il pallone.

25': PARZAJUK SFIORA L'1-0! Barazzetta allarga bene per Canciani, sul cui ottimo cross rasoterra arriva la zampata di Parzajuk a pochi passi dalla porta di Borghetto. Palla alta di pochissimo.

20': YEBOAH VICINO AL GOL! Cancellieri va via alla grande sull'out destro e serve al centro l'attaccante scaligero, il quale però, di testa, non riesce a centrare lo specchio di porta.

18': Altra bella azione Hellas, con Yeboah che cerca lo spazio per il tiro e Danesi che è bravissimo a fermarlo.

16': Ammonito Butturini, che fa ostruzione su Borghetto mentre questi cercava di lanciare velocemente un compagno di squadra.

15': Punizione calciata da Castellini, palla sulla barriera.

10': Sono trascorsi 10 minuti di gioco al San Filippo, risultato ancora fermo sullo 0-0 ma partita più che godibile, giocata su ottimi ritmi.

6': HELLAS PERICOLOSO! Bella azione manovrata dei gialloblù: Squarzoni serve in profondità Yeboah, che controlla e calcia, ma la sua conclusione viene sporcata in corner.

2': DOPPIA GRANDE OCCASIONE BRESCIA! Rassega serve in profondità Barazzetta, su cui è tempestiva la chiusura di Borghetto, che poi si oppone alla grande anche al tap-in di Parzajuk.

1': PARTITI! Cominciata la sfida tra Brescia e Verona!

 

IL TABELLINO DI BRESCIA-HELLAS VERONA

Marcatori:

Brescia: Rovelli, Boafo (77' Bui), Danesi, Bertoni, Maccherini, Castellini, Rassega (46' Manu), Butturini (66' Cristini), Parzajuk (77' Del Barba), Canciani (66' Trezza), Barazzetta. A disposizione: Prandini, Mor, Bacchin. Allenatore: Gustavo Aragolaza

Hellas Verona: Borghetto, Gresele, Diaby (53' Bernardi), Coppola, Squarzoni (64' Florio), Calabrese, Bertini, Pierobon, Yeboah, Jocic, Cancellieri (90+1' Elvius). A disposizione: Kivila, Aznar, Fornari, Martone, Nkosi Kansaku, Ferrarese, Bragantini. Allenatore: Nicola Corrent

Ammoniti: Butturini (B), Cancellieri (HV), Jocic (HV), Trezza (B)

Arbitro: Antonino Costanza (Agrigento). Assistenti: Stefano Camilli (Foligno) e Andrea Cravotta (Città di Castello).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Cagliari-Ascoli, le pagelle dei sardi: partita sublime di Contini e Kouda