x

x

Storie di Primavera

undefined
undefined

Dallo “Juventus Training Centre” di Vinovo va in scena la sfida valida per la 25^ giornata del campionato Primavera 1 tra Juventus e Bologna. La sosta è arrivata al momento giusto per le due squadre, entrambe reduci da un momento no: la squadra di Montero non vince da 4 partite e ha perso le ultime due contro Torino e Sampdoria, due sfide con 7 gol al passivo per un XI pieno di defezioni tra infortunati e convocati in Next Gen che si è allontanato dalle primissime posizioni. Oggi, però, i bianconeri si trovano di fronte ad un diretta concorrente per un posto ai play-off come la formazione di Vigiani: le 3 sconfitte di fila prima della pausa hanno segnato profondamente il rendimento dei felsinei che cercano insistentemente di entrare nella top six. Segui il live del match su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1'⏳FISCHIO D'INIZIO! Inizia Juventus-Bologna a Vinovo, la gara che chiude la 25^ giornata. Gran botta deviata in corner degli ospiti dopo 48'', ci ha provato Urbanski.

6' Prime battute con i felsinei protagonisti, Juventus che deve prendere dimestichezza con il nuovo assetto a 3 dietro in una rosa che oggi conta ben 6 classe 2006 in distinta a causa delle assenze.

8' RIGORE PER IL BOLOGNA! Incursione di Raimondo in area che uscendo dall'area viene sgambettato da Maressa, penalty per gli ospiti.

9'⚽RAIMONDO NON SBAGLIA! 0-1 e decimo gol stagionale per l'attaccante, il bomber di Vigiani calcia centrale e segna.

12' Stop e girata in area ancora di Raimondo su cross di Corazza, retroguardia bianconera ancora alla ricerca delle misure e dei sincronismi giusti.

17' Prosegue il momento di difficoltà iniziale dei bianconeri, la squadra di Montero fa fatica anche a costruire oltre che a contenere.

18'🟨Strappo poderoso di Nonge che viene fermato fallosamente da Stivanello, primo giallo del match al capitano del Bologna.

19' Punizione pericolosa di Mancini che sibila sulla traversa, primo tentativo della Vecchia Signora.

20' MARESSA A CENTIMETRI DAL PARI! Si accende ancora Nonge, grande verticalizzazione per la corrente Maressa che prova a farsi perdonare con un diagonale preciso, palla fuori di poco.

22' Citi giganteggia e incorna da corner, pallone che termina fuori e Franzini che tira un sospiro di sollievo.

24'⚽URBANSKI SEGNA IN ROVESCIATA! Cosa ha fatto il polacco? Raccoglie un pallone vagante dentro l'area, palleggio e acrobazia alla Carlo Parola del centrocampista rossoblù, 0-2 nel miglior momento della Juventus.

27'🟨Scatto da centometrista di Nonge che ribalta il campo, Rosetti spende un giallo per fermare la ripartenza bianconera. Ammonito anche il belga per proteste dopo il fallo.

31'⚽MANCINI RIAPRE TUTTO! Incornata magistrale del centravanti su cross con il piede debole dell'esordiente Bassino, 1-2 a Vinovo.

33' Urbanski cerca un aggancio di scorpione su suggerimento di Anatriello a campo aperto, ora il Bologna avrà più spazio da sfruttare con una Juventus decisamente più tonica delle prime battute.

37' Bella ragnatela di passaggi fra Doratiotto e Mancini che libera spazio a Rouhi, la conclusione radente dello svedese viene deviata in angolo.

40'⚽MBANGULA TROVA LA DEVIAZIONE E IL PARI! Combinazione perfetta della catena di sinistra bianconera, Mbangula ha spazio per calciare nei pressi del gomito sinistro dell'area, dopo la deviazione di Motolese la Juventus trova il 2-2.

43' Torna a calciare in porta il Bologna con Rosetti, gran scorribanda del solito Corazza sulla sinistra nello sviluppo dell'azione.

44' Scintille tra Mercier e Rohui, pochi secondi più tardi a certificare l'agonismo imperante in questa fase del match c'è il fallo da ammonizione estratto a Mbangula.

45'⌛FINE PRIMO TEMPO! Cala il sipario dopo la prima frazione, la Juventus ha sistemato le cose dopo il doppio svantaggio, ci si attende un secondo tempo all'altezza per due squadre che cercano i tre punti per attaccarsi di nuovo al treno play-off.

46'⏳INIZIO SECONDO TEMPO! Ricomincia Juventus-Bologna dopo l'emozionante primo tempo.

47' La Juventus perde un brutto pallone in disimpegno dalla destra con Maressa, Raimondo ne approfitta e calcia una fucilata senza trovare la porta.

47' RAIMONDO FALLISCE IL PUNTO DEL VANTAGGIO! Altra brutta indecisione collettiva della difesa di Montero, Nzouango e Citi lasciano un pallone vagante pericoloso spedito alle stelle con il destro da pochi passi dall'attaccante felsineo.

48' Terzo minuto di gioco, terzo tentativo di Raimondo, mancino dal limite rasoterra mortifero, ma non preciso.

51'🟨Rosetti sguscia a centrocampo e viene trattenuto vistosamente da Doratiotto, giallo e squalifica per il centrocampista bianconero.

57' Fuscaldo torna a sporcarsi i guanti, ci prova Rosetti da fuori con il mancino. Secondo tempo sull'onda del primo, inizio favorevole per la squadra di Vigiani.

60' Guizzo di Mbangula dentro l'area dalla sinistra, il belga la appoggia per Mancini che perde il tempo per il tiro e calcia debolmente.

64' Fuscaldo smanaccia di pugno su un corner a rientrare, poi Mercier arma il destro senza centrare lo specchio.

68' FRANZINI NEGA IL VANTAGGIO ALLA JUVE! Con 4 passaggi la squadra di Montero taglia in campo e va in porta: Citi-Anghelè-Rouhi e filtrante per il belga che calcia con forza, ma il portiere ospite sta in piedi fino all'ultimo e irrigidisce il braccio per parare.

70'🔄Prima sostituzione del match: finisce la partita di Anatriello e inizia quella di Diop.

71' FRANZINI MIRACOLOSO! Nonge serve con un cioccolatino Mbangula, il belga scarica per Anghelè che spara un destro fortissimo verso la porta, ma il portiere di Vigiani vola.

74'🔄Mentre a Vinovo ha cominciato a piovere a dirotto, Montero deve sostituire Doratiotto per un problema al polpaccio. Altra tegola in vista per i bianconeri, dentro Ripani.

78'🔄Secondo cambio in casa Bologna, Mazia rileva Pyythia.

80'🔄E' uscito Bassino per la Juventus, ritorno in campo per Stefano Turco dopo l'infortunio.

81' Mazia beccato in fuorigioco nelle ultime due circostanze dopo un ingresso in campo con verve del miglior marcatore di sempre della Viareggio Cup.

86'🔄Entra Ebone per i minuti finali, esce uno stremato e zoppicante Raimondo.

89' Mbangula trova energie extra per strappare sulla sinistra, Anghelè si perde sul più bello dopo la bella palla messa dal compagno dalla linea di fondo.

90'🕰Tre minuti di recupero.🔄Esordio in Primavera per Finocchiaro, esce Maressa tra le fila bianconere.

90'+2' Episodio thriller in area felsinea, Mercier stende Finocchiaro con il corpo, per l'arbitro non c'è nulla.

90'+4'⌛FINITA! Succede tutto nel primo tempo, 2-2 tra Juventus e Bologna che tornano a fare punti, restando fuori, però, dalla zona play-off dopo 25 giornate. Grazie per averci seguito, alla prossima!

IL TABELLINO DI JUVENTUS-BOLOGNA PRIMAVERA

MARCATORI: 9' Raimondo r. (B), 24' Urbanski (B), 31' Mancini (J), 40' Mbangula (J)

JUVENTUS: Fuscaldo, Bassino (dall'80' Turco S.), Citi, Nzouango; Maressa (dal 90' Finocchiaro), Nonge, Doratiotto (dal 74' Ripani), Rouhi; Anghelè, Mancini, Mbangula. A disp. Daffara, Piras, Srdoc, Moruzzi, Ngana, Biliboc, Scienza (all. Montero).

BOLOGNA: Franzini, Mercier, Stivanello, Motolose, Corazza; Pyythia (dal 78' Mazia), Bynoe, Rosetti; Anatriello (dal 70' Diop), Urbanski; Raimondo (dall'86' Ebone). (all. Vigiani).

AMMONITI: Stivanello (B), Rosetti (B), Nonge (J), Mbangula (J), Doratiotto (J)

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[LIVE] - Primavera 2 B, Crotone-Lazio 1-1: si ferma la striscia di sette vittorie consecutive della Lazio: al " Sant' Antonio" è 1-1