x

x

Foto MICHELE DI VOZZO
Foto MICHELE DI VOZZO

Arriva una sconfitta che allontana ancor di più i play off per la squadra di Daniele Galoppa. In terra lombarda la viola quindi non raccoglie alcun punto e spreca delle  buone azioni specie nel primo tempo. Nella ripresa invece dopo il gol biancorosso con Kassama, provano i viola a rendersi pericolosi, specie con un colpo di testa di Caprini su invito di Vigiani, ma tutto risulta vano. Da sottolineare i due calci di rigore parati da Leonardelli, ma a nulla sono serviti per portare punti a casa. Di seguito le pagelle della Fiorentina:

La cronaca di Monza-Fiorentina Primavera

Leonardelli si supera ben due volte, Romani non delude

Leonardelli 7,5: para due calci di rigore, rimediando al fallo nella prima circostanza, dopodiché non ha alcune colpe

Biagetti 6: sbaglia poco e niente, non una partita facile da disputare, ma alla sufficienza arriva senza alcun problemi.

Sadoti 5,5: gara non semplice, lui inverte interventi positivi e negativi. Un difensore comunque di buone doti ( 14' st Presta 5,5: il suo cambio si pensava potesse dare la svolta, ma cosi non è stato. Si rifarà.)

Romani 6: match da promuovere, giocato con la giusta concentrazione

Fiorentina

Harder promosso, Vitolo non convince

Vigiani 6: interpreta bene entrambe le fasi, peccato solo per il fallo da rigore a due minuti dal termine, parato poi da Leonardelli.

Vitolo 5,5: si vede poco in campo, non risulta quindi incisivo (1' st Mignani 5,5: commette fallo da calcio di punizione dove nasce il gol del Monza, del resto il suo ingresso non cambia le sorti del match):

Ievoli 6: tutto sommato gioca una buona partita, ma non basta per portare punti a casa (39' st Ofoma sv)

Harder 6,5: corsa e qualità lì in mezzo al campo. Un giocatore che sta crescendo sempre di più. Uno dei pezzi pregiati dei viola.

Scuderi 5,5: si limita al compitino, senza convincere più di tanto (1'st Fortini 5,5: non un ingresso positivo, non dà gli effetti sperati).

Attaccanti sfortunati

Caprini 6,5: non segna, ma lì davanti è comunque fastidioso, peccato per non aver trovato il gol. Sfortunato.

Braschi 6: nel primo tempo lì davanti si vede un po' di più, nella ripresa un po' di meno, dove non crea alcun grattacapo. Peccato (14' st Senè 6: buon ingresso tutto sommato, ma i brianzoli anche con con lui all'interno del terreno di gioco non trovano la via del gol).

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Juventus, blindato il giovane Turco: il comunicato del club