x

x

 

VUOI ACQUISTARE L'ALMANACCO DE 'LA GIOVANE ITALIA'? SCOPRI COME!

 

Zamarion 6: anche lui, come Idasiak, non ha colpa nei tre goal, per il resto non viene impensierito.

Parodi 6,5: il duetto sulla fascia destra con Parodi non stona sia in fase difensiva che in quella offensiva.

Trasciani 7: leader. Vero capitano. Si ripete bissando il goal dell'andata ma la prestazione è composta anche dal duello con Vianni, che non perde, e da altri proponimenti nell'area avversaria, come la torre per Estrella nel 3-3. Esce per infortunio. Dal 78° Buttaro s.v.

Bianda 5,5: troppo morbido nella marcatura a Vianni, mentre è di spalle, nel primo goal dove l'attaccante del Napoli trova un bel diagonale, dimenticandoselo poi nel colpo di testa sul finire del primo tempo.

Calafiori 7: Lucio Battisti cantava 'le discese ardite e le risalite', contornate di cross e goal, più un altro sfiorato con un diagonale a fil di palo. Rigenerato dopo gli infortuni è pronto per il grande salto. Non a caso per il 'The Guardian' è uno dei 60 migliori '2002'.

Simonetti 6,5: inserimenti costanti e fraseggi con Zalewski e Calafiori. Il migliore dei tre. Dall'83° Satriano s.v.

Nigro 5,5: spizza la palla per il bel goal di Calafiori ma sembra impaurito, come quando si fa rubare palla dalla pressione di Labriola. Dal 46° Bove 6: più deciso e lucido del compagno che rileva.

Tripi 6: senza sbavature e senza eccessi tampona e appoggia. Dall'83° Darboe s.v.

D'Orazio 6,5: con Parodi si sente sicuro dietro e lui da sicurezza al compagno: una buona sintonia che garantisce solidità sulla destra, anche se il Napoli non impensierisce.

Estrella 6,5: lavoro più di sacrificio, per aprire spazi ai vari D'Orazio e Zarewski ma il goal lo trova lo stesso, anche grazie alla torre del capitano Trasciani.

Zarewski 6,5: largo, sempre in cerca d'invenzione e dialoghi con il fondista Calafiori, oltre che qualche occasione per entrare nel tabellino. Dal 78° Ciervo s.v.: abbastanza vivace.

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Roma-Napoli, le pagelle dei Partenopei: Vianni ci crede e Idasiak regge