x

x

Storie di Primavera

Al Konami Training Center di Milano va in scena alle ore 11 la sfida tra Inter e Lecce. In campo si affronteranno due delle squadre più in forma del campionato: da una parte i nerazzurri che, dopo un avvio di stagione complicato, sono impegnati in una rimonta verso il sesto posto, distante 6 punti e valido per i playoff scudetto mentre, dall'altra, la capolista del campionato. Se i ragazzi di Christian Chivu ne vengono da ben 3 vittorie consecutive e portano avanti una striscia di 6 risultati consecutivi, gli uomini di mister Coppitelli non perdono da ben 10 partite e hanno vinto le ultime 8. La partita si preannuncia dunque entusiasmante e per sapere come andrà a finire, seguite la cronaca LIVE su MondoPrimavera.com!

CRONACA

(ricarica la pagina per aggiornare la cronaca)

Termina il match al Konami Training Center! Termina in parità la sfida tra Inter e Lecce, senza nessuna rete. Dopo un primo tempo equilibrato in cui nessuna delle due squadre è riuscita a prendere il pallino del gioco, nel secondo tempo si aprono molti spazi ed entrambe le compagini riescono a creare diverse occasioni da gol. Sono i giallorossi che, però, sembrano più decisi a prendersi la vittoria e negli ultimi 20 minuti premono molto sulla porta di Botis, il quale è sempre molto attento. Pareggio che serve a poco sia all'Inter, che non recupera terreno verso il sesto posto, sia al Lecce, che non riesce ad allungare in maniera decisa sulle pretendenti al primo posto. Entrambe avranno occasione di rifarsi prossima settimana contro delle avversarie in un momento non positivo, infatti gli uomini di Chivu se la vedranno con un Atalanta stabile in zona playout, mentre i ragazzi di Coppitelli contro un Udinese, che per salvarsi avrà bisogno di un miracolo.

⌛3' di recupero

88' - Punizione di Stankovic dalla trequarti: la palla, colpita da un attaccante interista, termina molto distante dalla porta difesa da Borbei.

86' - 🔁Cambio chiamato dalla panchina nerazzurra: fuori Akinsanmiro, dentro Grygar.

85' - Occasionissima per il Lecce! Cross dalla destra di Vulturar, Burnete stoppa di petto e gira verso la porta di Botis, la palla esce fuori di pochissimo.

83' - Daka lanciato in profondità, Botis non esce bene ma in qualche modo riesce a chiudere lo specchio a Daka e mettere in corner.

80' - Ora è il lecce a mantenere il controllo della partita e a spingere per provare a portare a casa i 3 punti.

78' - Ancora salentini in avanti! Berisha entra in area e serve sul secondo palo Burnete, la sua conclusione è respinta in corner da un difensore.

77' - Lecce pericoloso! Cross di Daka dalla destra sulla testa di Burnete, il quale non inquadra la porta.

76' - 🔁Nuova sostituzione per Coppitelli: rilevato Corftizen per lasciar spazio a Bruhn.

72' - 🔁Altra sostituzione per l'Inter: lascia il campo Iliev per dar spazio a Sarr.

68' - Controbatte subito il Lecce con Munoz che con uno splendido slalom penetra nell'area avversaria, Botis esce bene su di lui e recupera la sfera.

67' - Ancora nerazzurri pericolosissimi! Stankovic sulla sinistra riesce a liberare il destro e mette in mezzo per Martini che, a pochi passi dal portiere avversario, non colpisce bene al volo e regala a Borbei una presa facile.

65' - Occasione per l'Inter! Stankovic lancia benissimo in profondità Akinsanmiro, il quale controlla bene ma calcia sull'esterno della rete.

63' - Lecce vicino al gol! Punizione di Vulturar battuta direttamente in porta, Botis è bravo a mettere in corner.

62' - 🟨Ammonito anche Kassama per un fallo ai danni di Daka, il quale stava ripartendo verso la porta dell'Inter.

58' - 🟨Ammonito Martini, appena entrato, per un fallo a centrocampo ai danni di Vulturar.

57' - 🔁Doppio cambio chiamato anche dalla panchina dell'Inter: fuori Di Maggio e Owusu, dentro Martini e Curatolo.

57' - 🔁Prima  doppia sostituzione chiamata da Coppitelli: fuori Salomaa e Mcjannet, dentro Daka e Samek.

56' - Iliev lancia in profondità per Owusu, bravo Dorgu a chiudere e appoggiare per Borbei.

47' - Ci prova subito il Lecce con Dorgu che, da posizione molto defilata, prova la conclusione ad incrociare ma non trova la porta.

🕛Riprende il match ad Interello! Si riparte con in campo gli stessi 11.

⏳Termina il primo tempo! Partita piuttosto bloccata, quasi senza occasioni da entrambi i lati.

43' - Prima vera occasione della partita in favore del Lecce! Berisha servito in profondità incrocia col destro da posizione defilata, la palla è preda facile di Botis.

40' - Avanti l'Inter con Akinsanmiro che penetra in area, tuttavia, il suo tirocross termina sul fondo della rete.

36' - Ci prova il Lecce con Berisha ma il suo tiro dal limite termina alto.

30' - Alla mezz'ora la partita è ancora bloccata con le due squadre che faticano a trovare spazi.

25' - Punizione battuta da Iliev direttamente sulla barriera, occasione sfumata.

24' - 🟨Dervishi, lanciato verso l'aria, viene atterrato da Dorgu, Giordano opta per il calcio di punizione dal limite per i nerazzurri e il giallo per il difensore leccese.

18' - Prima occasione del match per il Lecce: Dorgu sviluppa sulla sinistra e serve al limite Burnete che calcia sulla schiena di un avversario. Sulla respinta del difensore si fionda Vulturar, la cui conclusione termina alta di poco.

16' - 🟨Entrata dura a metacampo di Owusu su Pascalau, inevitabile il giallo.

15' - Primi 15 minuti di studio in cui nessuna delle due squadre è riuscita a creare occasioni da rete e a prevalere sull'altra.

7' - Prima fase di gioco con i salentini che provano subito a prendere il controllo della partita.

🕚Inizia il match! Primo pallone affidato ai salentini.

IL TABELLINO DI INTER-LECCE

Marcatori:

Inter(4-3-3): Botis; Dervishi, Kassama, Fontanarosa, Stabile; Di Maggio(dal 57' Martini), Stankovic, Akinsanmiro(dal 86' Grygar); Owusu(dal 57' Curatolo), Esposito, Iliev(dal 72' Sarr). A Disp.: Bonardi, Tommasi, Matjaz, Biral, Stante, Di Pentima, Pelamatti, Pozzi. All.: Gabriele Bonacina (Christian Chivu squalificato)

Lecce(4-3-3): Borbei; Munoz, Pascalau, Hasic, Dorgu; Berisha, Mcjannet(dal 57' Samek), Vulturar; Corfitzen(dal 76' Bruhn), Burnete, Salomaa(dal 57' Daka). A Disp.: Moccia, Russo, Bruns; Ciucci, Hegland; Kljun. All.: Federico Coppitelli

Arbitro: Sig. Michele Giordano sez. Novara

Assistenti: Sig. Mario Pinna sez. Oristano; Sig. Marco Pilleri sez. Cagliari

Ammoniti: Owusu (I); Dorgu (L); Martini (I); Kassama (I)

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Cesena-Torino, le pagelle dei granata: Passador mette il lucchetto ai pali, Dembelè in versione "Furia cavallo del west"