x

x

Storie di Primavera

Al “Pasqualino Stadium” di Carini è in programma alle ore 15:00 la sfida tra Palermo e Catanzaro, match valido per il ritorno dei play off di Primavera 3. La partita di andata è terminata 1-1, per entrambe le compagini è l'ultima chance per sperare nella promozione in Primavera 2. La squadra di Spader deve vincere per passare il turno, mentre i rosanero hanno 2 risultati su 3 grazie al miglior piazzamento in regular season. Seguite l'andamento LIVE e il tabellino dettagliato su MondoPrimavera.com!.

CRONACA

1' COMINCIA LA GARA! Rosanero in possesso della sfera.

4' Si addormenta Talarico che regala palla a Ganci, il bomber rosanero cade a terra ma il direttore di gara non ravvisa nessun fallo.

5' OCCASIONE PALERMO! Ripartenza dei rosanero orchestrata da Ganci, cross in mezzo per Corona che stoppa il pallone e scarica al volo una conclusione che trova l'opposizione di Rizzuto.

10' CALCIO DI RIGORE PER I ROSANERO! Si incunea in area di rigore Gigante che viene atterrato da un avversario giallorosso, l'arbitro fischia il penalty.

11' GOL PALERMO! Esecuzione perfetta di Ganci che spiazza Rizzuto e porta in vantaggio i rosanero.

15' ALTRO CALCIO DI RIGORE! Lavoro sporco di Corona che serve Lo Coco in velocità, il rosanero viene steso, per il direttore di gara non ci sono dubbi, è penalty.

16' GOL PALERMO! Doppio vantaggio rosanero sempre dal dischetto, non c'è Ganci ma Corona che supera l'estremo difensore giallorosso.

25' Giallorossi in difficoltà ma devono ritrovare la fiducia per rientrare in partita, rosanero spinti dal pubblico cercano il terzo gol.

28' CHANCE CATANZARO! Si addormenta la difesa rosanero che non segue Moses , l'attaccante giallorosso a tu per tu contro Misseri, colpisce l'esterno della rete.

33' Calcio di punizione per gli ospiti, Borgesi conquista palla dal limite dell'area, tenta la conclusione ma blocca con i guantoni il portiere rosanero. 

38' Brivido di Rizzuto che supera Gigante con un dribbling rischiosissimo , esce molto bene il Catanzaro dal primo pressing difensivo rosanero.

43' Sfera in balìa del vento, diventa un ostacolo per l'impostazione offensiva delle due compagini.

45'+1' FINE PRIMO TEMPO! Termina la prima frazione sul risultato di 2-0, subito i rosanero in doppio vantaggio, con due penalty, il Catanzaro cerca di accorciare le distanze con il tiro di Moses che si spegne fuori dallo specchio della porta.

45' RICOMINCIA LA GARA! i giallorossi manovreranno il primo possesso della seconda frazione di gioco.

48' Pipicella croce e delizia, prima perde un pallone velenoso, dopo ferma la cavalcata pericolosa di Salvia.

52' Conclusione di Salvia da lontanissimo, blocca facilmente Rizzuto.

55' RANDO! Calcio di punizione forte e centrale del bomber giallorosso, traiettoria pericolosa che trova l'opposizione del portiere Misseri.

60' PARTITA ATTUALMENTE INTERROTTA PER CAMPO IMPRATICABILE A CAUSA DELLA FORTE PIOGGIA.

60' Ricomincia la gara con un calcio di punizione in favore dei rosanero, battuta da Gigante che termina sul fondo.

65' Giallorossi che hanno cominciato il secondo tempo con una marcia in più rispetto agli avversari, sempre minacciosi in area di rigore avversaria.

67' Moses pericoloso palla a piede ,supera due avverarsi, serve Viotti, prova la conclusione il numero 11 giallorosso ma termina alto sopra la traversa.

76' Idea geniale di Caracappa che trova tutto solo in area di rigore Giglio, il neoentrato mette a terra la sfera e prova la conclusione a rete deviata da Rizzuto “in estirada”.

81' Calcio di punizione pericoloso in area di rigore rosanero, spazza la difesa e la sfera arriva tra le braccia di Misseri.

86' Conquista un fallo Lo Coco che costringe alla difesa avversaria a placcare l'attaccante rosanero.

88' Calcio di punizione battuto da Lo Coco, dritto verso la testa di Corona che colpisce la sfera, conclusione che sibila il palo.

90'+1' OCCASIONE CATAZNARO! Sponda intelligente di Rando per Funaro, il neoentrato lasciato solo dalla difesa rosanero tenta la conclusione che non impensierisce il portiere.

90'+ 5' FINISCE LA GARA! Termina la seconda frazione di gioco sul risultato di 2-0, i rosanero passano il turno e giocheranno contro la vincente tra Modena e Padova per la promozione in Primavera 2, match subito in salita per gli ospiti con un doppio svantaggio, seconda metà di gioco che ha visto i giallorossi in attacco ma la squadra di mister Benedetto è riuscita a chiudere tutti gli spazi e mantenere il risultato invariato.

 

IL TABELLINO DI PALERMO-CATANZARO

Marcatori: 11' Ganci (P), 16' Corona (P)

Palermo:  1 Misseri; 2 Mamone, 5 Mauthe, 6 Parisi, 3 Perez; 4 Borgognone (dal 70' Garofalo), 7 Lo Coco, 8 Salvia (dal 90' Mirabella); 10 Gigante (dal 66' Caracappa), 9 Corona (dal 90' Murania), 11 Ganci (dal 70' Giglio). A disposizione – 12 Testagrossa, 13 Morana, 14 Bertoglio, 15 Arusa, 16 Caracappa, 17 Garofalo, 18 Giglio, 19 Murania, 20 Andolina, 21 Tagliarino, 22 Schimmenti, 23 Mirabella.

Catanzaro: 1 Rizzuto, 2 Talarico (dal 66' Scavone), 3 Pitale (dal 94' Angotti), 4 Mirante, 5 Lombardi, 6 Pipicella , 7 Raspaolo, 8 Borgesi (dal 85' Funaro), 9 Rando, 10 Moses, 11 Merante (dal 45' Viotti). A disposizione – 12 Columbro, 13 Rizzo, 14 Angotti, 15 Scavone, 16 Falco, 17 Funero, 18 Belpanno, 19 Viotti, 20 Bamba, 21 Iuculano, 22 Gualtieri.

Ammoniti: Mauthe (P), Raspaolo (C), Ganci (P), Perez (P), Caracappa (P)

Arbitro:  Sig. Ubaldi sez. Roma 1

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 4, Renate-Fiorenzuola 0-1: vittoria di misura che regala la finale playoff ai piacentini