x

x

Fiorentina - LEONARDO BARTOLINI
Fiorentina - LEONARDO BARTOLINI

Oggi alle 14:00 al “Viola Park” di Bagno a Ripoli è andato in scena il derby dell'Appennino tra le Under19 di Fiorentina e Bologna, nella gara valida per il posticipo del 23esimo turno di campionato Primavera 1 TIM. Ecco tutti i voti e le pagelle dei ragazzi di Daniele Galloppa dopo la schiacciante vittoria sul Bologna.

Difesa

Tognetti 6,5: Il Bologna arriva a concludere poche volte ma sull'occasione di Menegazzo è il portiere viola a dire di no con un riflesso fulmineo di piede.

Fortini 7: Partita di qualità per il terzino della Fiorentina che serve l'assist a Braschi che sblocca la gara. Mette in difficoltà il diretto avversario Nezirevic fino a farlo espellere.

Romani 6,5: Prova rocciosa del centrale che annulla gli attaccanti del Bologna con una marcatura stretta e attenta. (Dal 72' Sadotti 6: Contribuisce alla vittoria di squadra facendo attenzione alle ripartenze rossoblù).

Baroncelli 6,5: Sbaglia poco o nulla in impostazione ed è puntuale negli anticipi.

Dodo 6,5: Un'ora di gioco con gli U19 per lui oggi, uno abituato alla Serie A che nel match contro il Bologna ha di fatto svolto un allenamento. Non sbaglia un pallone. (Dal 62' Biagetti 6: Entra in campo per difendere visto i risultato a favore della sua squadra e lo fa senza errori).

Niccolò Fortini, Fiorentina Primavera
Niccolò Fortini, Fiorentina Primavera

Centrocampo

Ievoli 6,5: Rapido nel pensiero, sceglie spesso il passaggio semplice ma corretto e fa girare bene il centrocampo viola (Dal 72' Gudelevicouis 6: Nonostante la sua squadra avesse già praticamente vinto la partita al momento del suo ingresso, entra bene e aiuta i compagni a non subire gol).

Vitolo 7: Ha il compito di pulire palloni difficili e rognosi. Sbaglia poco tecnicamente e corona la sua prova con il gol del 2-0.

Rubino 7,5: Fa impazzire i difensori avversari guadagnando due rigori nel finale. Lega bene il gioco tra centrocampo e attacco e non raggiunge il voto 8 solo per l'errore dal dischetto, ribadito poi in rete su ribattuta.

Attacco

Caprini 7,5: Come Rubino, cancella le sue tracce in campo e non dà punti di riferimento alla difesa del Bologna che non sa come fermarlo. In attacco è ovunque e al 68' chiude la partita segnando il momentaneo 3-0.

Sene 6,5: Non si vede molto nel primo tempo se non per una conclusione velenosa parata da Bagnolini. Nella ripresa aiuta nella manovra offensiva e fa decollare la sua prestazione quando realizza il poker della Fiorentina su rigore. (Dall'83' Spaggiari: SV)

Braschi 7: E' lui a sbloccare la gara e a dare la carica ai suoi compagni per vincere il derby. Si muove bene davanti e viene premiato con il gol. (Dal 72' Balbo 6: Aiuta i compagni a non subire gol nel finale e svolge il suo compito senza sbavature o giocate degne di nota).

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Viareggio Cup, i premi della 74ª edizione del torneo