x

x

Torna l'appuntamento settimanale della Youth League, con le italiane impegnate in gare di fondamentale importanza per il passaggio del turno e l'approdo alla fase a eliminazione diretta.
Occhi puntati, in particolare, sulla trasferta in Portogallo della Juventus, attesa sul campo del Benfica nella gara valida per la 5^ giornata del torneo: una sfida, quella tra i bianconeri e le Aquile, che già all'andata aveva regalato emozioni, e che si era conclusa sul punteggio di 1-1. 
I padroni di casa, dopo l'importante vittoria per 2-3 in Francia contro il Paris Saint-Germain, sono ancora in corsa per la qualificazione, e nel mirino hanno proprio i ragazzi di mister Montero, secondi nel girone a quota 7 punti. E proprio per la Juventus questa partita è un crocevia importante: una vittoria significherebbe infatti passaggio del turno in cassaforte.
Insomma, ci sono tutti i presupposti per assistere a un match ricco di gol e spettacolo: chi la spunterà? Restate con noi di MondoPrimavera.com per scoprirlo, con la nostra cronaca testuale e il tabellino dettagliato dell'incontro.

LA PARTITA

Partono forte i padroni di casa, che alla mezz'ora sono già avanti per 2-0 grazie alle reti di Hugo Felix e Semedo, con i bianconeri che faticano a rispondere agli avversari. Nella ripresa, però, i ragazzi di mister Montero scendono in campo con un piglio completamente diverso: Mbangula si inventa un gran gol per il 2-1, poi Hasa sale in cattedra, battendo André Gomes dagli 11 metri prima, dopo un tocco di mano di Tomé, e dal limite poi, togliendo le ragnatele dall'incrocio.
Juventus che sale quindi a quota 10 punti e strappa un pass per la fase a eliminazione diretta: lusitani che invece vedono sfumare la possibilità di superare i gironi.

IL TABELLINO DI BENFICA-JUVENTUS

Marcatori: 27' Hugo Felix (B), 31' Semedo (B), 48' Mbangula (J), 62', 79' Hasa (J)
Benfica: André Gomes, Tomè (65' Precatado), Jevsenak, Coser, Diogo Spencer, Neves, Nuno Felix (75' Veloso), N'Dour, Hugo Felix, Semedo (75' Dju), Diego Moreira. A disp: Mendes-Dudzinski, Faria, Rego, Iuri Moreira. All: Araujo.
Juventus: Daffara, Valdesi (46' Turco S.), Dellavalle, Huijsen, Rouhi, Hasa, Boende (83' Maressa), Ripani (46' Doratiotto), Mbangula, Turco N. (75' Mancini), Yildiz (90' Anghelè). A disp: Scaglia, Domanico. All: Monter, 
Ammoniti: Neves (B), Nuno Felix (B), Tomè (B), Coser (B), N'Dour (B), Boende (J), Doratiotto (J).
Arbitro:

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
[FOCUS]- Francesco al primo gol in Primavera, Leonardo da spettatore combattuto: in Milan-Roma c'è anche la storia dei gemelli D'Alessio