x

x

Tommaso Martinelli
Tommaso Martinelli

Il grave infortunio di Salvatore Sirigu ( rottura del tendine d'Achille e rischio stop lunghissimo ) può dare una chance in Prima Squadra al classe 2006 Tommaso Martinelli, primo portiere della Primavera. L'attuale portiere della Nazionale U17 sta vivendo un'ottima stagione nella squadra di Alberto Aquilani, con cui ha vinto la Supercoppa Primavera e con cui si è guadagnato non solo la convocazione di Vincenzo Italiano in Serie A, ma anche quella del CT della Nazionale Roberto Mancini per lo stage svolto a Coverciano tra il 20 e il 22 dicembre 2022. 

Martinelli però non è il solo che potrebbe entrare a far parte stabilmente nella rosa dei grandi, insieme a lui c'è Tommaso Vannucchi, classe 2007 che fa parte dell' U17 della Viola,  già convocato anche lui per la prima volta in Serie A in occasione di Cremonese - Fiorentina dello scorso 12 marzo. Il 16enne negli scorsi mesi era sotto la lente d'ingrandimento del PSG, intenzionato ad acquistare il ragazzo che poi però ha prolungato il suo contratto con la Viola pochi giorni fa. 

La Fiorentina ha scartato subito l'opzione di prendere un nuovo portiere dalla lista degli svincolati, con l'obiettivo di puntare sulla linea verde. Nelle gerarchie Martinelli e Vannucchi partirebbero dietro a Terracciano e Cerofolini, ma potrebbero scalare presto posizioni.  

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Viareggio cup, Palagi ed il no al razzismo: "Dovrebbero farsi una profonda riflessione"