x

x

Foto MARTINA CUTRONA
Foto MARTINA CUTRONA

Arriva un'importante novità di mercato in casa Sassuolo Primavera. E' arrivata alla conclusione la lunga militanza di Adrian Cannavaro con la maglia neroverde. Come raccontano infatti i colleghi di Canalesassuolo.it, il difensore classe 2004 ha lasciato il club emiliano con effetto immediato per accasarsi nel campionato di Serie C. Il suo futuro è con la casacca del Novara, pronto a puntare sul giocatore scuola Sassuolo in vista della seconda parte della stagione. 

Novara, ufficiale l'arrivo di Cannavaro

Di seguito il comunicato ufficiale del Novara con l'acquisto del difensore figlio d'arte: “La Società Novara Football Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Adrian Cannavaro. Il calciatore giunge a titolo definitivo dall’Unione Sportiva Sassuolo Calcio e firma un contratto fino al 30/06/2026. Cresce nelle giovanili del Sassuolo, guidando l’under 18 alla vittoria della Viareggio Cup da capitano. Si afferma con continuità anche nella formazione primavera, guadagnandosi la chiamata della prima squadra neroverde, con cui si allena spesso e scende in campo in qualche gara amichevole. Indosserà la maglia numero 28”.

Figlio di Paolo, cresciuto in neroverde: chi è Adrian Cannavaro

Nato a Napoli nel 2004, Adrian Cannavaro è il figlio di Paolo Cannavaro, con il quale condivide il ruolo, quello di difensore centrale, così come anche lo zio Fabio. Se il padre ha concluso la carriera con la maglia del Sassuolo, i colori neroverdi sono invece stati l'inizio del percorso del figlio Adrian - chiamato così in onore di Mutu, ex compagno di squadra di Paolo -, che dal 2020 difende i colori della società emiliana. 

Adrian Cannavaro con la maglia del Sassuolo
Cannavaro con il Sassuolo Primavera - Foto MARTINA CUTRONA

Dopo aver giocato nell'U17 e nell'U18, con la quale ha vinto la scorsa Viareggio Cup, Cannavaro è diventato uno degli elementi chiave della Primavera, diventandone il capitano. Ben 51 i gettoni complessivi, con un gol realizzato contro l'Inter, con la squadra neroverde, con prestazioni che lo hanno portato anche a ottenere una convocazione in Serie A, da parte del tecnico Dionisi, nello scorso aprile. 

Il Sassuolo ha già pronto il sostituto: ecco Beconcini

La cessione di Cannavaro ha lasciato un importante vuoto nell'organico della Primavera allenata da Emiliano Bigica. Ma il Sassuolo, scrive ancora Canalesassuolo.it, non si è fatta trovare impreparato. Per completare il pacchetto dei centrali difensivi, rimasto con i soli Seb Loeffen, Alessandro Di Bitonto e Francesco Corradini, la società neroverde ha infatti deciso di tesserare Matteo Beconcini. Nato nel 2005, il difensore ha vestito la maglia della Pistoiese nella prima parte della stagione, collezionando 4 presenze tra campionato di Serie D e la rispettiva coppa di categoria. Dopo il notevole caos societario avvenuto in casa del club toscano, il giocatore è rimasto svincolato ed è arrivato in prova, a inizio gennaio, con l'U18 del Sassuolo. Beconcini ha convinto gli emiliani a tesserarlo e verrà dunque aggregato immediatamente alla Primavera di Bigica. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, gli highlights di Atalanta-Milan 1-0 - VIDEO