x

x

Tommaso Pittino Genoa - LEONARDO BARTOLINI
Tommaso Pittino Genoa - LEONARDO BARTOLINI

Posticipo proibitivo per il Genoa, che stasera a “San Siro” affronta l'Inter. Sfida non semplice per il Grifone, che di fronte si troverà la capolista indiscussa di questo campionato. Per uscire indenni dalla Scala del Calcio, i rossoblu non dovranno concedere nulla ai propri avversari. Tra i convocati di Gilardino, spicca il nome di Tommaso Pittino, calciatore giovanissimo destinato a far parlare di sé. Andiamo a scoprire il profilo di questo talento.

INDICE

Tommaso Pittino Genoa
Tommaso Pittino Genoa Primavera - LEONARDO BARTOLINI

LA CRONACA DI GENOA-INTER 

Tommaso Pittino: le caratteristiche tecniche

Tommaso Pittino è un calciatore in grado di dare alla propria squadra grande sicurezza e affidabilità. Dotato di un fisico longilineo, Pittino sa abbinare la tecnica alla cattiveria agonistica. Sulle palle inattive può rappresentare un fattore in più per la propria squadra.

Che tipo di giocatore è Tommaso Pittino: il ruolo

Da un punto di vista tattico, Tommaso Pittino è un difensore centrale, in grado di essere schierato sia a sinistra che a destra. Uno dei suoi punti di forza è la precisione dei passaggi.

Tommaso Pittino: età, nazionalità e luogo di nascita

Tommaso Pittino è nato il 14 gennaio 2005. La sua nazionalità italiana, essendo nato in Italia.

Tommaso Pittino Genoa Primavera
Tommaso Pittino Genoa Primavera - LEONARDO BARTOLINI

La carriera di Tommaso Pittino: il Genoa Primavera

Tommaso Pittino ha mosso i primi passi nel settore giovanile del Milan, passando successivamente al Novara. Nel 2021 è passato al Genoa, totalizzando 13 presenze con la formazione U17. Nel 2022-23, Pittino si è alternato tra U18 e Primavera 2, totalizzando in totale 28 presenze. Quest'anno è tra i perni in Primavera 1 della formazione allenata da Agostini.

Il valore di mercato di Tommaso Pittino

Attualmente, il portale Transfermarkt non ha aggiornato il suo valore di mercato, ma è sicuramente è un calciatore con una buona prospettiva.

Tommaso Pittino: contratto e durata

Non è stata resa nota la durata del suo contratto con il Genoa.

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Crapisto scuote i bianconeri, male Ngana: le pagelle della Juventus