x

x

Storie di Primavera

FOTO MARTINA CUTRONA
FOTO MARTINA CUTRONA

Mastrantonio 6: prestazione sufficiente per il numero 1 della Roma: viene impegnato davvero in poche circostanze dai tentativi avversari, ma è comunque attento in quelle occasioni. Sui due gol del Lecce può farci poco.

Missori 5,5: leggera insufficienza per il terzino destro col numero 2: non riesce sempre a fermare il diretto avversario e, se lo fa, ricorre spesso al fallo, come in occasione della punizione dalla quale scaturisce il gol del momentaneo 2-1 leccese. (68' Loaukima 6,5: entra molto bene nella partita, trovando l'assist per il tris di Volpato con un traversone perfetto).

Tripi 6: sufficienza per il capitano giallorosso: gestisce bene il pallone in mezzo al campo, sbagliando difficilmente il passaggio per il compagno.

Feratovic 6: partita sufficiente per il centrale sloveno: buone chiusure e non sbaglia quasi mai in fase di disimpegno. (68' Vicario Sv).

Tahirovic 5,5: insufficienza per il centrocampista svedese: non è sempre preciso nei passaggi per i compagni, negativa anche la fase di non possesso, dove è spesso costretto al fallo per fermare l'avversario, come testimoniato dal cartellino giallo ricevuto. (46' Faticanti 6: entra bene nel match, dispensando palloni precisi per i compagni e rendendosi pericoloso in qualche circostanza).

Simone Pafundi, la nuova stella del calcio italiano

Satriano 7: solita buona prestazione per l'attaccante classe 2003: è sempre tra i più pericolosi dei suoi e mette lo zampino prima sul gol dell'1-0 con il pallone che Volpato deve solo spingere in rete e, poi, su quello del momentaneo 2-2 servendo nuovamente il numero 10 per la girata mancina. (80' Oliveiras Sv).

Volpato 8: prestazione super per il numero 10 giallorosso: crea diverse occasioni pericolose, alla mezz'ora trova il gol dell'1-0 spingendo in rete un pallone a porta sguarnita e, nella ripresa, firma prima il 2-2 con un gran mancino all'angolino e poi il 3-2 con un colpo di testa grazie alla complicità di Borbei. Non pago si toglie la maglia per festeggiare, ricevendo il doppio giallo e il conseguente cartellino rosso.

Ndiaye 5,5: prestazione negativa per il centrale senegalese: tiene troppo il pallone, facendoselo spesso sottrarre dagli avversari. Non è neanche precisissimo in fase di non possesso, dove, non sempre, riesce ad opporre un'adeguata resistenza all'attaccante in marcatura.

Rocchetti 6: sufficienza per il laterale mancino dei capitolini: si sovrappone spesso, spingendosi molto in fase offensiva. Bene anche nella fase difensiva, dove riesce ad arginare al meglio il diretto avversario.

Cherubini 6: sufficienza per l'ala classe 2004: crea qualche occasione pericolosa, assiste bene per i compagni e difficilmente perde il possesso del pallone.

Keramitsis 5,5: leggera insufficienza per il difensore greco: sbaglia qualche passaggio di troppo in fase di impostazione, permettendo agli avversari di ripartire velocemente. (86' Pagano Sv).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Pisa-Monza, le pagelle dei nerazzurri: Panattoni l'ultimo ad arrendersi, male il centrocampo