x

x

Storie di Primavera

Esordio di fuoco per il Napoli di Nicolò Frustalupi in Youth League. La formazione partenopea affronterà al ‘Piccolo’ di Cercola il Liverpool per la prima giornata della fase a gironi della giovane competizione europea. Un avversario molto ostico per gli azzurrini che sono reduci da un periodo difficile in campionato con tre sconfitte ed una vittoria nelle ultime quattro giornate di campionato. Le due squadre si sono affrontate nel 2019 con la gara terminata in parità in terra italiana con il vantaggio del Napoli con Mancino e il pareggio nel finale di Stewart. Segui la gara su MondoPrimavera.

 

LA CRONACA

Cade il Napoli all'esordio in Youth League in casa contro il Liverpool. La formazione di mister Nicolò Frustalupi - sotto nel punteggio nel corso del primo tempo colpita dalla rete di Doak al 28', riesce ad acciuffare il pareggio in avvio di ripresa con il rigore procurato da Pesce e realizzato da Iaccarino. Ma è un equilibrio che dura poco meno di dieci minuti perchè al 67' Cannonier trova il tap-in vincente che regala i tre punti ai Reds.Nel finale Napoli ad un passo dal pareggio con il colpo di testa di Di Pasquale che però non inquadra la porta. Altra sconfitta dunque per i partenopei, al terzo ko consecutivo tra campionato e Youth League.

 

IL TABELLINO DI NAPOLI-LIVERPOOL UNDER 19

Marcatori: 28' Doak (L), 58' rig. Iaccarini (N), 67' Cannonier (L).

Napoli: Turi; Pontillo, Nosegbe, D’Avino; Di Dona, Iaccarino, Gioielli, Giannini; De Pasquale, Russo; Pesce. A disp.: Boffelli, Barba, Lamine, Gningue, Acampa, Lettera, Spavone, Marranzino. All.: Frustalupi.

Liverpool: Davies; Mabaya, Quansah, Chambers; Doak, Jonas, Corness, McConnell, Kone Doherty; Frauendorf, Cannonier. A disp.: Hewitson, Koumas, Onanuga, Mcloughlin-Miles, Young, Osborne, Pennington. All.: Lewtas.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
[FINALE]- Youth League, Inter-Bayern Monaco 2-2: rimonta nerazzurra nei 101 minuti del "Breda"