x

x

Al campo sportivo Gaetano Scirea di Bitritto si incontreranno Bari e Bisceglie che avranno il dovere di dare una svolta ai propri percorsi. I biancorossi in sette gare hanno totalizzato appena 6 punti e arrivano da una sconfitta per 2-1 contro il Palermo che occupa il primo posto insieme al Catanzaro. Gli ospiti della sfida di oggi invece, sono reduci dal K.O di Catania maturato nel finale e hanno evidenti problemi in zona goal. Infatti hanno trovato la rete solo 4 volte nel girone d'andata senza mai segnare minimo due goal in una partita. I nerazzurri si trovano sopra ai galletti di un punto e hanno vinto lo scontro dell'andata. Ci aspetta una partita equilibrata in terra pugliese!

(FISCHIO D'INIZIO ORE 11:00)

Cronaca:

1': con una decina di minuti di ritardo inizia il match valido per la prima giornata del girone di ritorno con il primo pallone giocato dal Bari.

3': arriva subito un calcio d'angolo per gli ospiti che si conclude con lo stacco di Di vittorio che finisce a lato.

5': primi istanti di gara che dicono di un Bari, schierato col 3-5-2, che vuole impossessarsi del pallino del gioco ma il Bisceglie risponde con un pressing alto e deciso.

7': atterrato Rutigliano nei pressi della linea dell'area di rigore. Punizione per la formazione di Diaw che termina con il colpo di testa di Pinto fuori dal bersaglio grosso.

11': buon inizio di entrambe le squadre ma ancora zero i tiri in porta.

14': OCCASIONISSIMA BARI! Dopo una bella azione dei padroni di casa, un rimpallo favorisce Lorusso che salta Losapio e in caduta trova il palo a negargli il goal.

16': ANCORA BARI PERICOLOSO! Scambio corto su corner poi il pallone finisce in area con Pinto che tenta una sponda dove però non arriva nessun compagno.

20': momento favorevole al Bari che occupa la parte di campo del Bisceglie girando bene il pallone.

23': squadre lunghe e continui contropiedi! L'ultimo dei galletti sprecato da Ferrante che con un passaggio non trova il destinatario desiderato.

24': VANTAGGIO PER I BIANCOROSSI! Bel passaggio di Rutigliano che con l'esterno del piede destro serve splendidamente Lorusso che spinge la sfera nella porta sguarnita. Il classe 2005 porta avanti i locali!

28': adesso il Bisceglie prova a rendersi pericoloso sull'out di destra.

31': momento buio per i nerazzurri che trovano difficoltà nel manovrare.

34': superata la mezz'ora gioca meglio il Bari che tenendo la palla bassa non ha problemi a saltare la pressione della squadra ospite.

35': ALTRA CHANCE BARESE! Botta potente ma centrale da parte di Ferrante. Losapio devia in corner.

38': nuovamente Ferrante pericoloso. Con un tiro a giro dal limite dell'area va vicino alla porta.

39': VICINO AL RADDOPPIO IL BARI! Pallone che dal lato giunge al centro e trova arrivare in corsa Romio che calcia trovando però il numero 1 ospite attento. 

41': azione fotocopia di quella appena vista con lo stesso Romio che inserendosi tira però alle stelle.

44': Conversano S prova ad approfittare di una disattenzione del terzetto difensivo barese che però poi rimedia all'unica sbavatura del primo tempo.

45': termina il primo tempo con il vantaggio meritato in favore dei locali.

INTERVALLO

46': si riparte!

48': la prima occasione del secondo tempo ha come protagonista Mangialardo: il 10 locale da fuori area prova il tiro senza successo.

49': Bisceglie che dopo l'avvio difficile cerca di riordinare le idee con di fronte un Bari che non molla di un centimetro.

52': Liso R riceve un pallone che scavalca la linea difensiva locale ma non ha un controllo felice e non riesce ad effettuare una conclusione.

56': PERICOLOSO IL BISCEGLIE! Conversano S cerca la profondità e una volta servito alle spalle del difensore spara sul primo palo dove trova la risposta di Vitariello, fino a quel momento quasi mai realmente impegnato.

58' Tedone Rizzi Spalierno per Logrieco Liso R e Di pierro le prime sostituzioni del Bisceglie.

60': fase concitata della gara con scontri duri che l'arbitro non punisce al momento con ammonizioni perchè forse non cattivi.

64': TENTATIVO BIANCOROSSO! Su un pallone vagante si avventa Lorusso che non inquadra però lo specchio dal limite dell'area di rigore.

66': rispondono i nerazzurri stellati con la conclusione da fuori di Memeo che però calcia debolmente con la sfera che finisce tra le braccia di Vitariello.

69': sostituzioni Bari: Lops Ahmetaj  Caputi per Romio Lorusso Ferrante.

70': PAREGGIANO I NERAZZURRI!  Cross di Spalierno che trova Tedone che di testa batte Vitariello. La combinazione neo entrata dalla panchina del Bisceglie porta il temporaneo pari.

73': sicuramente l'allenatore della formazione in tenuta bianca aveva visto i suoi soffrire negli ultimi minuti le iniziative degli ospiti e, una volta decise le tre sostituzioni, vede proprio il suo Bari arrendersi alle azioni offensive del Bisceglie che trova il pareggio.

76': CAPUTI VICINO AL GOAL! Su ottima iniziativa di Mangialardo il numero 23 biancorosso calcia in diagonale senza però riuscire ad impensierire Losapio.

77': risposta del Bisceglie con Conversano S che calcia da posizione ravvicinata trovando però l'opposizione di un giocatore.

79': SI RENDONO NUOVAMENTE PERICOLOSI I LOCALI! Daddario batte la punizione verso i compagni appostati in area; il pallone viene respinto e dalle retrovie arriva Lops che calcia di prima intenzione cercando ma non trovando l'angolino basso.

83': spiovente barese dalle parti di Ahmetaj che tra tre avversari non riesce a proteggere la sfera.

84': Altra mossa tra le fila dei locali: Balducci per Fioretti.

87': stiamo entrando nei minuti finali del match con il parziale che per il momento resta sempre sull'1-1.

89': con il reparto offensivo rivoluzionato e con ancora in campo un instancabile Mangialardo, la formazione barese con le ultime energie cerca il goal del sorpasso con più insistenza.

90': sostituzioni Bisceglie: Russo e Guacci per Conversano S e Liso D.

93': siamo nell'extra time che sarà sicuramente corposo per via delle sostituzioni e dell'ultima interruzioni dove sono entrati i sanitari per assicurarsi delle condizioni di Palmieri.

95': si gioca pochissimo e le squadre provano a sfruttare il poco tempo restante.

96': l'arbitro non fa battere al Bari l'ultimo corner e manda le squadre negli spogliatoi.

IL TABELLINO DI BARI-BISCEGLIE

Marcatori: 24' Lorusso (Ba), 70' Tedone (Bi).

Bari: Vitariello, De marco, Fioretti(84' Balducci), Daddario, Pinto, Colaci, Romio(69' Lops), Rutigliano, Ferrante(69' Caputi), Mangialardo, Lorusso(69' Ahmetaj). A disp: Panunzio, Lambiase, Liso, Amendolagine, Kapxhiu, Antro, Cirillo, Dibelloi. All: Diaw.

Bisceglie: Losapio, Palmieri, Musso, Conversano D, Di vittorio, Liso D(90' Russo), Di pierro(58' Spalierno), Memeo, Conversano S(90' Guacci), Logrieco(58' Tedone), Liso R(58' Rizzi). A disp: Sapri, Privati, Cinquepalmi, Nardelli, Torricelli, Bifera, Cimino. All: Di pierro.

Arbitro: Sig. Pinto Michele Pio della sezione di Foggia.

Ammoniti: Colaci (Ba), Mangialardo (Ba), Di vittorio (Bi).

Espulsi: 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Juventus, i convocati di Bonatti: rientra Leo, out quattro giocatori