x

x

Tommaso Pittino Genoa - LEONARDO BARTOLINI
Tommaso Pittino Genoa - LEONARDO BARTOLINI

Non si ferma il percorso del campionato Primavera 1 Tim. In questo fine settimana, il massimo campionato italiano a livello giovanile scenderà in campo per la ventiseiesima giornata, ultimo turno prima della sosta di due settimane per gli impegni delle Nazionali. Come lo scorso fine settimana, il turno si aprirà sabato mattina con due gare: il Cagliari ospita in casa la Juventus, il Lecce attende davanti ai propri tifosi al ‘Comunale’ di San Pietro in Lama la Fiorentina. Il turno si chiuderà domenica pomeriggio con due posticipi; Bologna-Empoli e Monza-Sassuolo.  Segui live sul nostro sito tutte le gare del turno.

Campionato Primavera 1 Tim, i risultati

I RISULTATI DEL TURNO AGGIORNATI IN TEMPO REALE

Campionato Primavera 1 Tim, la classifica

LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1

Primavera 1 Tim Live
Tornaghi Atalanta - Foto: Martina Cutrona

Campionato Primavera 1 Tim, le gare live oggi

La Roma proverà ad accorciare ancora la distanza dalla capolista Inter in questo turno di campionato. La formazione giallorossa - reduce da due incredibili vittorie in trasferta su Atalanta e Fiorentina - sarà di scena davanti ai propri tifosi nel big match di giornata. Al ‘Tre Fontane’ infatti ci sarà lo scontro diretto contro l'Inter; una sfida che potrà riaprire la corsa al primato in classifica o chiuderlo definitivamente.

Al terzo posto, impegno delicato anche per la Lazio. La formazione biancoceleste - distante di due punti dalla Roma seconda - sarà protagonista in trasferta sul campo del Milan reduce dalla vittoria in Youth League ai rigori contro il Real Madrid. In zona play-off doppia sfida tra Atalanta e Sassuolo con due club in piena lotta per conquistare la salvezza senza passare dai play-out. I bergamaschi ospitano in casa il Frosinone in piena risalita salvezza; i neroverdi invece saranno protagonisti di un Monza che in settimana ha cambiato la guida tecnica. La dirigenza biancorossa ha scelto di esonerare Alessandro Lupi, al suo posto è stato scelto Oscar Brevi.

Al sesto posto, ultima posizione valevole per la qualificazione ai play-off, è in programma in questo turno un altro scontro diretto. Il Torino, dopo la vittoria ritrovata lo scorso turno proprio contro il Monza, ospita in casa il Genoa. I rossoblu sono in scia sui granata all'ottavo posto, a cinque punti proprio dai granata. In zona play-out sfida interna per il Bologna a caccia di una vittoria che manca da molto tempo. I rossoblu - dopo la sconfitta per 3-0 sul campo della Lazio - ospitano in casa l'Empoli. I toscani sono reduci dalla vittoria per 3-0 in casa contro il Cagliari.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, Bologna-Empoli: data, orario e dove vederla