x

x

Bertini 6: La sua gara è sufficiente. Viene chiamato in causa in qualche occasione più spesso del portiere del Pisa e dimostra di essere attento in quelle occasioni. Forse sul gol avrebbe potuto fare qualcosa in più ma non ha tutte queste colpe.

Biagetti 6.5: Uno dei migliori in campo dei suoi se non il migliore. Più spesso si trova ad anticipare in modo efficace i giocatori avversari, al 23' bellissimo slalom che taglia completamente il centrocampo e la difesa del Pisa. (dal 76' Aprili 6: entra per dare manforte all'azione offensiva dei gigliati e trovare il gol del vantaggio che porterebbe 3 punti nelle casse viola. Fa il suo ma questo non basta per vincere. Prestazione ampiamente sufficiente ma da rivedere la punizione da occasione ottima, battuta troppo centrale e debole).

Cellai 6: Prestazione sufficiente per il giocatore gigliato. Spesso attento e preciso, è una garanzia per la difesa viola.

Prati 4.5: La sua gara non sarebbe neanche male ma il rosso pesa moltissimo sul voto. Compie diversi falli nei confronti dei giocatori nerazzurri e due di questi sono veramente brutti. Lascia la sua squadra in 10 per più di 20' in una gara nella quale conta solo un risultato per la viola. Non si può lasciare la propria squadra in inferiorità numerica sul punteggio di 1-1 in un match da vincere assolutamente. 

Vigiani 6: Non troppo pericoloso ma neanche tra i peggiori. Tocca spesso la palla ma non incide quanto dovrebbe. (dal 60' Denes 6.5: mette a segno il gol che regala la vittoria ai padroni di casa in occasione di una mischia in mezzo all'area di rigore avversaria a gara ormai conclusa, che era l'unico risultato che contava quest'oggi per i gigliati. Voto e commento rettificati dopo il secondo gol assegnato erroneamente a Sene ma realizzato dal giocatore in questione).

Saltalamacchia 6: Buona prestazione quest'oggi, si fa trovare spesso attento durante tutto il match. (dal 76' Fiaschi 6: nonostante venga ammonito all'87' per un brutto fallo impatta la gara con una buona prova).

Marcucci 6: Sufficienza non piena ma poco ci manca. Quest'oggi è autore di una gara discreta ma il tiro al 2' è proprio alle stelle. (dal 60' Atzeni 6: entra in campo e contribuisce alla vittoria dei padroni di casa).

Bigozzi 6.5: Ottima prestazione quest'oggi. Spesso riesce a penetrare la difesa nerazzurra. Al 29' è autore di una bella azione che però non si concretizza. Al 65' bellissima la ripartenza di cui è autore, anche se non riesce a trovare e servire un compagno libero.

Sene 7: Devastante sotto porta, riesce a impensierire il portiere avversario più volte. Mette a segno un gol importante che porta in vantaggio la viola e riesce a rimanere concentrato dall'inizio alla fine. Voto e commento rettificati dopo il secondo gol assegnato a Sene ma realizzato in realtà da Denes.

Farneti 6: Buona gara, attento durante tutti i 90'. Qualche volta potrebbe essere più lucido in fase offensiva. (dal 70' Messini 6: entra bene in campo e contribuisce alla vittoria dei suoi compagni).

Presta 6: La gara non è negativa ma è un po' in chiaroscuro. Al minuto 37' tira una punizione alle stelle ma si fa perdonare con tanta corse e tanto cuore, soprattutto al 38' con una bellissima azione. (dal 60' Macchi 6: anche lui entra a gara in corso, buona prestazione come i suoi compagni che sono buttati dentro per cercare di smuovere la gara).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE] - Primavera 1, Torino-SPAL 1-1: termina in parità un match carico di nervosismo