x

x

Questa mattina, fischio d'inizio ore 11.00 presso il Centro Sportivo ‘Rossi’, Campo 1 di Perugia si sfideranno il Perugia e il Cosenza per la diciassettesima giornata del campionato Primavera 2, Girone B.

In palio questa mattina ci sono tre punti pesanti tra una squadra, il Perugia, che vuole consolidare la propria posizione nei play-off ed il Cosenza che al contrario, vuole mettere pressioni alle squadre davanti a se in classifica. Il pareggio raccolto lo scorso fine settimana contro l'Ascoli in trasferta, ha costretto i grifoncini biancorossi di scivolare in classifica al quinto posto, scavalcati dalla Virtus Entella (i liguri hanno vinto 3-1 sul campo del Crotone). La squadra umbra deve ora guardarsi le spalle; ad un punto di distanza c'è infatti la Ternana, a due punti c'è il Palermo mentre a distanza di quattro punti, oltre al Napoli, c'è proprio il Cosenza.

I rossoblu silani vivono in campionato un momento poco positivo. La squadra allenata da mister Antonio Gatto infatti è reduce da due sconfitte, prima contro l'Ascoli e lo scorso fine settimana contro il Napoli, che ha vanificato il successo contro il Crotone nella prima gara del nuovo anno e li ha visti scivolare in classifica, come detto, a quattro punti dal quinto posto. I rossoblu dunque non possono permettersi ulteriori passi falsi in uno scontro diretto anche alla luce del calendario delle prossime due settimane. Il Cosenza infatti, la prossima settimana sarà protagonista contro il Cesena capolista poi, tra quattordici giorni, affronterà il Pisa attualmente terzo. Due sfide delicate che potrebbero già decidere il destino in questa stagione dei giovani silani. Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibili dopo il triplice fischio.

I RISULTATI MATURATI NELLA 17A GIORNATA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 2

La cronaca di Perugia-Cosenza Primavera

Partita entusiasmante, piena di occasioni da una parte e dall'altra: le due squadre fanno da subito intendere di voler cercare la vittoria. A stappare il match è Bussotti, che anticipa tutti sulla rimessa di Falasca e insacca l'1-0. Momento d'oro per i padroni di casa, che due minuti più tardi si vedono assegnati un calcio di rigore: Lomangino non sbaglia e raddoppio immediato degli uomini di Del Bene. Non ci sta però il Cosenza, che al 34' accorcia le distanze: Rizzi sbuca in area sulla battuta di una punizione e fa 2-1.

Nella ripresa entrano bene gli ospiti, che dopo dieci minuti trovano il pari: De Angelis trafigge Ymica e riporta in partita i cosentini. Ancora qualche occasione, ma il risultato non si schioda dal pari: al fischio finale si resta sul 2-2, e le due squadre portano a casa un punto ciascuna. Il Perugia sale a 27 punti in classifica, il Cosenza a quota 23.

Perugia Cosenza
Cosenza Primavera - Screen

Il tabellino di Perugia-Cosenza Primavera

Marcatori: 24' Bussotti (P), 26' rig. Lomangino (P), 34' Rizzi (C), 55' De Angelis (C)

Perugia: Yimga, Prisco, Falasca, Rondolini, Barberini, Bussotti, Lickunas, Ambrogi, Lomangino, Bernacci (83' Caprari), Ronchi (77' st Giorgetti). A disp: Lavorgna, Panaro, Carbonini, Ebnoutalib, Dalla Valle, Cottini, Mori, Napolano, Giordani, Torri. All: Del Bene.

Cosenza: Castelnuovo, Cannatelli, Pellizzaro, De Angelis, Touadi, Armari, Attanasio (90' Contiero), Di Porto, Benedetti (90' Roseti), Chisari (84' Mammolito), Rizzi (78' Bellotti). A disp: Sicilia, Marangon, Delicato, De Salvo, Pagni. All: Gatto.

Arbitro: Sig. Cristiano Ursini di Pescara.

Assistenti: Sig. Roberto D'Ascanio di Roma 2 e sig. Massimiliano Starnini di Viterbo.

Ammoniti:

Espulsi:

Perugia-Cosenza, dove vederla in tv o in streaming

Questa mattina, fischio d'inizio ore 11.00 presso il Centro Sportivo ‘Rossi’, Campo 1 di Perugia si sfideranno il Perugia e il Cosenza per la diciassettesima giornata del campionato Primavera 2, Girone B. Non è prevista nessuna copertura televisiva dell'evento, troverete la cronaca della gara puntuale al termine sul nostro sito.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Busce: "Baldanzi sembra Messi da piccolo... Roma una vetrina"