x

x

Euro 2024 - Sognando Berlino

Atalanta Stadio
Atalanta Stadio

Tra le gare più interessanti del weekend senza ombra di dubbio c'è quella che aprirà la domenica della 30a giornata del campionato Primavera 1 TIM, ovvero quella tra Atalanta e Juventus. I padroni di casa si trovano nel momento più delicato della loro stagione e sono reduci da una sconfitta inaspettata in trasferta contro il Cagliari per 3-1. Al momento il club bergamasco occupa il quarto posto in classifica con 52 punti.

Per gli ospiti invece questo match non conta poi così tanto a livello di classifica, dato che il treno Playoff è ormai stato perso da qualche settimana, ma la vittoria contro una grande squadra come l'Atalanta risolleverebbe l'umore dei bianconeri per queste ultime gare di campionato. La Juve infatti occupa il tredicesimo posto in classifica con 33 punti.

INDICE

Atalanta Juventus Primavera Live
Juventus Primavera

La cronaca live di Atalanta-Juventus Primavera

1' - ⌚ TUTTO PRONTO! Inizia il match tra Atalanta e Juventus. 

3' - Rischia Vinarcik su un retropassaggio, ma riesce a rimediare spazzando il pallone.

6' - I calciatori dell'Atalanta chiedono un calcio di rigore per un tocco di mano, ma per l'arbitro non c'è nulla.

7' - 🟨AMMONITO OWUSU! Entrata in ritardo sull'avversario.

9' - Ci prova Fiogbe dalla distanza, ma il suo tiro non centra la porta avversaria.

14' - 🟨AMMONITO REGONESI! Per un'entrata irruenta su Mancini.

16' - CHE OCCASIONI PER LA JUVENTUS! Mancini defilato riesce a servire Owusu che impegna il portiere con una buona conclusione. Sulla ribattuta a botta sicura di Savio, Pardel salva tutto miracolosamente. Sul calcio d'angolo successivo invece ci prova Mancini, ma il suo tiro finisce fuori di poco.

21' - L'Atalanta staziona momentaneamente nella metà campo avversaria, alla ricerca di un'occasione per passare in vantaggio. Occhio alle ripartenze della Juventus però.

26' - La Juventus non riesce a ripartire ma allo stesso tempo non concede spazio agli avversari. Non ci sono state occasioni importanti in questi minuti.

27' - Chiusura fondamentale di Manzoni che colpisce la palla in scivolata e salva tutto.

29' - L'Atalanta entra pericolosamente nell'area di rigore avversaria, ma nessuno riesce a concludere verso la porta.

30' - ⚽GOL JUVENTUS!!! 0-1! Anghelè la sblocca con una gran conclusione da fuori. Palla che bacia il palo e finisce in porta, non lasciando possibilità a Pardel.

33' - L'Atalanta prova a reagire e cerca in tutti i modi il pareggio.

36' - Errore in impostazione della Juventus, Fiogbe allora prova ad approfittarne ma Crapisto chiude l'azione, rifugiandosi in calcio d'angolo.

40' - Colombo ci prova da lontano, ma il suo tiro si spegne alto sopra la traversa.

44' - Adesso è la Juventus a tenere in mano il pallino del gioco, così da tenere lontani gli attacchi dell'Atalanta.

44' - 🟨AMMONITO IL TECNICO DELL'ATALANTA BOSI! Per proteste nei confronti del direttore di gara.

45' -⌚ FINE PRIMO TEMPO! Non c'è recupero. Non ci sono state in realtà molte occasioni pericolose, ma la Juventus è riuscita a passare in vantaggio grazie ad un super gol di Anghelè.

46' - ⌚ INIZIA IL SECONDO TEMPO! Primo possesso della ripresa per i bianconeri.

46' - 🔁 PRIMA SOSTITUZIONE PER L'ATALANTA! Dentro Capac al posto di Ghezzi.

47' - OCCASIONE ATALANTA! Bonanomi ottiene un buon calcio di punizione e si occupa lui stesso della battuta. Palla fuori di poco.

54' - TRIPLA OCCASIONE ATALANTA! Dopo un buon calcio d'angolo ci prova Tornaghi di testa, sulla ribattuta arrivano i tiri prima di Castiello e poi di Regonesi. La difesa bianconera riesce a respingere e a salvare il vantaggio.

55' - JUVE VICINA AL RADDOPPIO! Anghelè raccoglie il cross e prova il tiro su cui si lancia Montero. Palla alta di pochissimo.

56' - 🟨AMMONITO SAVIO! Per un allo sulla ripartenza avversaria

57' -  🔁 DOPPIA SOSTITUZIONE PER L'ATALANTA! Fuori Castiello e Regonesi, dentro Tavanti e Camara.

58' - ANGHELE' DA FUORI! Gran conclusione per il calciatore bianconero, ma Pardel respinge.

60' - MANZONI A BOTTA SICURA! Dopo una ribattuta il pallone arriva all'attaccante della Dea che ci prova al volo. Palla che finisce fuori di pochissimo.

65' - 🔁SOSTITUZIONE PER LA JUVENTUS! Dentro Ngana al posto di Owusu già ammonito.

66' - 🔁 CAMBIO ANCHE PER L'ATALANTA! Fuori Bonanomi, al suo posto Riccio.

68' - Turco entra in area di rigore dopo una grande giocata in mezzo a due ma viene chiuso da Tornaghi.

70' - 🔁DOPPIA SOSTITUZIONE PER LA JUVENTUS! Dentro Firman e Grosso, mentre lasciano il campo Pagnucco e Anghelè.

71' - MIRACOLO DI VINARCIK! Dopo la sponda di Fiogbe arriva l'incornata a botta sicura di Riccio. Il portiere bianconero salva tutto sulla linea.

76' - Capac cerca l'incrocio dei pali, palla che esce di poco.

78' - 🔁ANCORA DOPPIO CAMBIO PER LA JUVENTUS! Lasciano il campo Crapisto e Mancini, al loro posto Boufandar e Pugno.

80' - PUGNO E VINARCIK SALVANO SULLA LINEA! Situazioni molto pericolose su calcio d'angolo per la Dea, la Juventus si salva in qualche modo.

83' - 🟨 AMMONITI COLOMBO E BOUFANDAR! Animi molto caldi nel finale di partita.

86' - 🔁ULTIMO CAMBIO PER L'ATALANTA! Fuori Armstrong, al suo posto Orlando.

89' - 🟨 AMMONITO FIRMAN! Per aver calciato il pallone dopo il fischio dell'arbitro.

90' - Ci saranno 5' minuti di recupero.

90' + 2' - NGANA SE LO DIVORA! Perfetta la ripartenza della Juventus, ma arriva un clamoroso errore a tu per tu contro il portiere.

90' + 3' - FIOGBE VICINO AL GOL! Vinarcik però respinge e salva tutto.

90' + 5' - ⌚ FINISCE QUI! ATALANTA-JUVENTUS 0-1! Ritorna alla vittoria la squadra di Montero dopo una sfida difficilissima sul campo della Dea. I bergamaschi ci hanno provato ed hanno avuto buone occasioni per pareggiare, senza però riuscirci.

Il tabellino e le formazioni di Atalanta-Juventus Primavera

Marcatori : Anghelè (J)

Atalanta: Pardel, Ghezzi (Capac 46'), Manzoni, Armstrong (Orlando 86'), Fiogbe, Guerini, Bonanomi (Riccio 66'), Tornaghi, Castiello (Tavanti 57'), Regonesi (Camara 57'), Colombo. A disposizione: Torriani, Obric, Simonetto, Mensah, Ragnoli, Jonsson. 

Allenatore: Giovanni Bosi

Juventus: Vinarcik; Montero, Turco, Gil Puche; Savio, Owusu (Ngana 65'), Pagnucco (Firman 70'), Crapisto (Boufandar 78'), Florea, Anghelè (Grosso 70'), Mancini (Pugno 78'). A disposizione: Radu, Martinez Crous, Biggi, Giorgi, Scienza, Finocchiaro.

Allenatore: Paolo Montero

Ammoniti 🟨: Owusu (J), Regonesi (A), Savio (J), Boufandar (J), Colombo (A), Firman (J)

Espulsi 🟥

Arbitro: Simone Galipò di Firenze

Atalanta Juventus Primavera Live
Atalanta Primavera

Atalanta-Juventus Primavera: orario e dove vedere la partita

Una sfida molto interessante al Centro Sportivo Comunale di Azzano S. Paolo, quella tra l'Atalanta e la Juventus Primavera che sarà visibile a partire dalle 13 su Sportitalia (canale 60 DDT) o su App Sportitalia; inoltre, potrete seguire qui su Mondoprimavera.com la diretta testuale del match.

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. I dettagli
Primavera 1, Roma-Sassuolo: data, orario e dove vederla

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }