x

x

Palermo
Palermo

Finalmente ci siamo: dopo la sosta dovuta agli impegni dei giovani ragazzi con le rispettive nazionali, torna il grande calcio targato Campionato Primavera 2B, che prosegue con la 9^ giornata di questa edizione 2023/24. Tra varie sfide che prenderanno luogo in questo weekend di grande calcio, la lente d'ingrandimento si sofferma sulla sfida che vedrà coinvolti i rosanero del Palermo e i delfini del Pescara, attesi in un match che si preannuncia tutto da vivere.

Avvio di stagione decisamente positivo per i padroni di casa, che ad esclusione dei capitomboli con Napoli e Perugia hanno fin qui racimolato risultati importanti: basti pensare alle tre vittorie nelle ultime tre uscite, con sei gol segnati e zero subiti. La classifica recita 16 punti, a pari merito con il Pisa e subito dietro al trittico che guida il campionato composto da Benevento, Perugia e Cesena. Ottenere i tre punti, quest'oggi, sarebbe importantissimo per il Palermo, così da rimanere nella scia dei diretti avversari e, nel caso di un loro passo falso, tentare addirittura di acciuffare la vetta della classifica. La strada è ancora lunga, ma di certo i ragazzi di mister Di Benedetto vorranno cercare di sfruttare tutte le occasioni possibili.

Diverso il discorso, invece, per gli ospiti: il Pescara ha faticato in questo avvio di stagione, e dopo 8 giornate si ritrova con 5 punti in classifica, al terzultimo posto. La squadra, tuttavia, è sembrata girare meglio proprio poco prima della sosta: la vittoria per 3-1 con il Crotone e il pareggio per 2-2 con il Napoli sono senz'altro segnali incoraggianti per mister Stella. I biancazzurri non vorranno certo fermarsi qui: una vittoria oggi, infatti, permetterebbe loro di continuare a risalire la china, portandosi a una manciata di punti di distanza rispetto al blocco di centro classifica.

Insomma, una partita che si preannuncia interessante e ricca di emozioni: chi la spunterà?

PRIMAVERA 2B, LA CLASSIFICA 

La cronaca di Palermo-Pescara Primavera

Avvio di gara a tinte rosanero, con i padroni di casa che spingono da subito per cercare il gol del vantaggio. Prova a rimanere a galla il Pescara, affidandosi a Di Carlo: l'estremo difensore biancazzurro chiude svariate volte la porta agli avversari, ma al minuto 11 deve arrendersi a Gallea, che è più lesto di tutti nel ribattere a rete dopo la parata sul colpo di testa di Marong.
Nonostante il vantaggio, il Palermo non sembra intenzionato ad abbassare i ritmi, anche se il Pescara inizia a rendersi più pericoloso con il passare dei minuti. Sul finale di primo tempo, però, i ragazzi di mister Stella riescono ad acciuffare il pari: cross dalla sinistra e sfortunata deviazione di Marong, che beffa Nespola e fa 1-1. All'intervallo, dunque, la situazione è di parità.

Nella ripresa si fa sentire decisamente di più il Pescara, che va vicino al gol del vantaggio con Berardi, che di poco non inquadra lo specchio della porta. Il Palermo soffre, ma rimane in partita fino all'ultimo: proprio nel finale di gara i rosanero trovano infatti il gol del nuovo vantaggio firmato da Vaiana, che toglie le ragnatele dal sette con un bel tiro dalla media distanza. Doccia fredda per il Pescara, che si riversa in avanti nel tentativo di trovare una nuova parità: in pieno recupero, però, arriva il gol di Macchia, che chiude definitivamente la partita. Palermo che sale a quota 19 punti in classifica, dietro al Cesena capolista: Pescara che rimane fermo, invece, a 5 punti.
 

Palermo Pescara Primavera

Il tabellino di Palermo-Pescara Primavera

Marcatori: 11' Gallea (PA), 40' aut. Marong (PE), 84' Vaiana (PA), 90'+3' Macchia (PA)

Palermo: Nespola, Fontana, Marong, Gallea (25' Granicelli), Bouah, Fravola, Bongiovanni (60' Vaiana), Tagliarino (74' Messina), Kubi (60' Vitucci), Di Mitri, Sessa (74' Macchia). A disp: Salamone, Basile, Cervello, Mattaliano, Martignetti, Vivian, La Mantia. All: Di Benedetto.

Pescara: Di Carlo, Palazzese, Preta, Giannini, Braccia, Casciano, Diabatè, Berardi, Palumbo, Gatto, Zeppieri. A disp: Ziu, Aloisi, Pelosi, Baldacci, Tracchia, Di Franceso, Ndiaye, Dei Roncini, Schiattarella, Ricciardi. All: Stella.

Ammoniti: Fontana (PA), Casciano (PE).

Arbitro: sig. Baratta sez. Rossano.

Dove vederla in TV e streaming

In campo quest'oggi alle ore 14:30 Palermo e Pescara, che si affronterano al Pasqualino Stadium. Cronaca che sarà disponibile su MondoPrimavera.com al termine dell'incontro.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Diretta FeralpiSalò-Padova Primavera: cronaca, formazioni e risultato