x

x

Foto: Martina Cutrona
Foto: Martina Cutrona

Si accende il mercato in uscita del Sassuolo. Cessione di due talenti delle giovanili neroverdi. Per quanto riguarda il classe 2004 Christian Sighinolfi, si tratta di un acquisto a titolo definitivo da parte di un club che milita in Serie D, il Sangiuliano City. Il centrocampista offensivo di ruolo trequartista, ha già trascorso la passata stagione in prestito alla Pistoiese, riuscendo a segnare, tra tutte le competizioni disputate con la squadra toscana, una rete e 3 assist. Il direttore dell'area tecnica Nereo Omero descrive Sighinolfi come un centrocampista dinamico e tecnico in grado di garantire un buon apporto in tutte le fasi di gioco. 

Ecco il comunicato del club lombardo per l'acquisto di Christian Sighinolfi: 

Sangiuliano City comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Christian Sighinolfi. Classe 2004, trequartista cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo, il neoarrivo gialloverde ha disputato, da protagonista, la scorsa stagione con la maglia della Pistoiese, sfiorando la promozione in Serie C dopo il secondo posto alle spalle della Giana e la sconfitta nella semifinale play off. Per lui 33 gettoni stagionali una rete e tre assist all’esordio con una prima squadra.

Invece, per quanto riguarda il classe 2006 Cristian Jashari, è ufficiale il passaggio in prestito in Serie C, sponda Rimini. Il club romagnolo accoglie nuovamente il giovane portiere che qualche giorno fa ha compiuto appena 17 anni. Jashari, prima di giungere alle giovanili del Sassuolo, è cresciuto dai 6 ai 12 anni in una scuola calcio a Morciano di Romagna e poi ha vestito la maglia del Rimini tra Under 13 e Under 14.

Per il giovanissimo portiere un importante ritorno a casa tra le file del Rimini, ecco il comunicato del club:

Il Rimini Football Club annuncia che il giovane portiere Cristian Jashari è un nuovo giocatore biancorosso. Classe 2006, alto 184 cm arriva in prestito temporaneo dal Sassuolo sino al 30 giugno 2024. Per il 17enne di nazionalità albanese, e già convocato nelle nazionali giovanili del suo Paese, è un ritorno a casa perché in Emilia ci era arrivato nel settembre del 2020 proprio dal biancorosso. Dopo aver militato dai 6 ai 12 anni nella scuola calcio “Junior del Conca” ha vestito la maglia a scacchi tra i pali della Under 13 e Under 14, poi nel 2020 il trasferimento ai neroverdi dove lo scorso anno ha indossato la casacca della Under 17

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Sampdoria, cominciato il ritiro della Primavera: i dettagli