x

x

Sfida importante quella fra Alessandria e Novara nella 9^ giornata del Girone A del Primavera 3. Gli azzurri in testa alla classifica si giocheranno un'importante match per il proseguo della stagione su un campo difficile come quello dell'Alessandria, che però in settimana hanno perso il recupero della sfida contro il Renate. La miglior squadra del Girone A per punti, gol fatti e subiti può davvero creare un vuoto con le inseguitrici dovesse trovare tre punti. I favori del pronostico sono a favore degli ospiti, ma il calcio si sa che a volte può regalare sorprese. 

CRONACA

L'Alessandria si aggiudica il derby contro il Novara e conquista tre punti importanti per accorciare in vetta alla classifica del Girone A del campionato Primavera 3. La squadra di Rebuffi ottiene il secondo successo consecutivo e si porta a tre lunghezze dal primo posto, occupato proprio dagli azzurri. I ragazzi di Russo si svegliano troppo tardi e non riescono a completare la rimonta. E ora le inseguitrici sono più vicine.

Al Campo Sportivo CentoGrigio, i padroni di casa partono forte e si portano sul 3-0 grazie alle reti realizzate da Suppa (6'), Fabbrucci (39') e Comoreanu (50'). La reazione degli azzurri è veemente, ma non porta al pareggio: le reti di Tordini (73') e del neo entrato Baldi (93') servono solamente a rendere meno pesante il passivo.

La prossima giornata (la prima del girone di ritorno), l'Alessandria ospiterà il Lecco, mentre il Novara farà visita al Renate.

 

IL TABELLINO DI ALESSANDRIA-NOVARA

Marcatori: 6' Suppa (A), 39' Fabbrucci (A), 50' Comoreanu (A), 73' Tordini (N), 93' Baldi (N)

Alessandria: Marchelli, Comoreanu (50' Patini), Minosse, Speranza, Di Carlo, Manfrin (84' Ghiardelli), Podda, Suppa (68' Caposele), Filipi (68' Oberti), Poppa, Fabbrucci. A disposizione: Baschiazzorre, Serpe, Solia, Virelli, Mainetti, Beka, Miglietta, Emmanuello. Allenatore: Fabio Rebuffi.

Novara: De Rosa, Favia, Bianchi, Bartoli (85' Baldi), Mattei (46' D'Arcangelo), Lorenzi, Ballone, Pensalfini (46' Iervolino), Pereira (18' Lofrano), Tordini, Repetto (59' Gazoul). A disposizione: Pallavicini, Siciliano, Corona, Iannucci, Tardini, Paglino, Morra. Allenatore: Erminio Russo.

Ammoniti: Tordini (N), Pensalfini (N), Lorenzi (N), Speranza (A), Bartoli (N), Minosse (A)

Arbitro: Tommaso Carelli (Asti)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera 1, il programma dettagliato della 18^ giornata