x

x

Palermo
Palermo

Palermo e Ascoli si sfideranno questo pomeriggio alle ore 14:00 al Centro Sportivo “Pasqualino” di Carini (PA) nella sfida valevole per la ventunesima giornata del campionato Primavera 2B. Si prospetta un match tutto da seguire e molto equilibrato visti i pochi punti di distanza tra i due club: Palermo 26, Ascoli 30. I padroni di casa non stanno attraversando un buon periodo, reduci da soli pareggi e sconfitte, vanno ancora a caccia della prima vittoria nel 2024. Gli ospiti d'altro canto, dopo aver fermato il Benevento nello scorso turno, vogliono prolungare la loro striscia di risultati utili consecutivi. Se i rosanero non hanno mai vinto nel nuovo anno, i bianconeri non hanno mai perso. All'andata fu una partita molto emozionante terminatosi 3-3. Su MondoPrimavera.com troverete cronaca e tabellino dettagliato al termine del match di oggi.

INDICE

Ascoli Primavera

La cronaca di Palermo-Ascoli Primavera

L'Ascoli parte fortissimo e mette la freccia già dopo cinque minuti di gioco, con Tarantino che capitalizza nel migliore dei modi la pressione offensiva iniziale trasformando un calcio di rigore. Chi dal dischetto ferisce, dal dischetto perisce: al 16' l'arbitro pareggia i conti concedendo un penalty anche al Palermo, che Di Mitri realizza firmando l'1-1. La gara resta sui binari dell'equilibrio fino a metà ripresa, quando Mattaliano ribalta la situazione portando avanti i rosanero di mister Di Benedetto. Nel finale, con i marchigiani a trazione offensiva in cerca del pareggio, i siciliani chiudono definitivamente i conti con Galles, a segno a due minuti dal novantesimo. A Carini finisce 3-1 in favore dei rosanero. 

Il tabellino di Palermo-Ascoli Primavera

Marcatori: 5’ rig. Tarantino (A), 16’ rig. Di Mitri (P), 65’ Mattaliano (P), 88’ Galles (P)

Palermo: Cutrona, Fontana, Barranco (64’ Tagliarino), Mattaliano, Granicelli, Gallea, Vaiana (84’ D’Acquisto), Sciortino, Di Mitri (84’ Messina), Bevilacqua (40’ Macchia), Fravola (64’ Bouah). A disp.: Salamone, Basile, Martignetti, Sessa, Viviano, Pileri, Kubi. All.: Di Benedetto

Ascoli: Sciammarella, Caucci, Cozzoli, Barrotta (66’ Lattanzi), Rossi, Piermarini, Gaspari (55’ Deriu), Bando, Tarantino, Lo Scalzo (79’ Colaiacomo), Del Moro (66’ Solmonte). A disp.: Mengucci, Sottil, Gaffuri, Loretucci, Carano, Gorica. All.: Ledesma

Arbitro: sig. Enrico Cappai (sez. Cagliari)

Ammoniti: Granicelli, Gallea, Tagliarino (P), Rossi, Piermarini (A).

Palermo-Ascoli Primavera, dove vederla in tv e in streaming

Oggi pomeriggio alle ore 14:00 al Centro Sportivo Pasqualino di Carini (PA) in terra siciliana andrà in scena la sfida tra i padroni di casa del Palermo e l'Ascoli, valida per la ventunesima giornata del campionato Primavera 2B. Non è prevista nessuna copertura televisiva per questa sfida, troverete su MondoPrimavera.com la cronaca e il tabellino dettagliato al termine. Sul nostro sito sono disponibili anche gli esiti degli altri match della Primavera con commenti, pagelle e altri contenuti specifici sul calcio giovanile italiano.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Kassama solido, Ferraris ingenuo: le pagelle del Monza