x

x

Crotone Primavera
Crotone Primavera

Questa mattina, fischio d'inizio ore 11.00  presso lo Stadio ‘Baffa’ di Cotronei (KR), si sfideranno il Crotone e l'Ascoli per la diciassettesima giornata del campionato Primavera 2, Girone B.

Due squadre, un unico obiettivo. Entrambe le squadre sono chiamate al successo per poter avvicinarsi al proprio obiettivo di classifica. Il Crotone, reduce dalla sconfitta interna contro la Virtus Entella dello scorso fine settimana, è chiamato a invertire la rotta. I pitagorici infatti sono penultimi in classifica, staccato di un punto dal Monopoli ultimo ed ad un punto dal Pescara terz'ultimo. Gli squaletti calabresi non vivono un periodo positivo. Nelle ultime cinque gare infatti ben quattro le sconfitte raccolte; nel mezzo una vittoria importante in trasferta due settimane fa contro lo Spezia nel segno di Voncina, attaccante arrivato a gennaio dal Frosinone, autore di una tripletta.

Discorso inverso per l'Ascoli. I bianconeri allenati da mister Cristian Ledesma occupano la dodicesima posizione in classifica, tre più su del Crotone, ma hanno raccolto fino a questo punto del campionato ben 20 punti. Il punto raccolto lo scorso fine settimana contro il Perugia ha permesso ai bianconeri di mettere un mattoncino in più nella corsa sui play-out (il Crotone, penultimo, dista 9 punti) ma i marchigiani ora possono rientrare nella corsa play-off. Le vittorie raccolte contro Napoli e Cosenza, oltre al pareggio già citato contro il Perugia dello scorso fine settimana, hanno rilanciato le ambizioni play-off della banda Ledesma che però ora sono a sei punti dal Perugia quinto. Vincere, oggi, potrebbe permettere loro di recuperare qualche posizione in classifica e rilanciarsi in questa corsa che vede protagonista molte squadre. Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibili dopo il triplice fischio.

I RISULTATI MATURATI NELLA 17A GIORNATA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 2

La cronaca di Crotone-Ascoli Primavera

Partita che si preannuncia da subito vivace e combattuta: entrambe le squadre provano l'affondo, ma a passare sono i padroni di casa: al minuto 19 Aprile trova il modo di battere Sciammarella e mette a segno l'1-0. Nel finale di primo tempo colpiscono gli ospiti: spinta offensiva dei bianconeri e pallone che, con un autorete, si infila nella porta degli squali per l'1-1 con cui si va a riposo.

Nella ripresa la musica non cambia, e l'Ascoli, grazie al suo bomber Tarantino, trova al 66' il gol del vantaggio: 1-2 e rimonta completata, con il giocatore che mette a segno il suo nono gol stagionale.
Per il Crotone è una doccia fredda, e nonostante i cambi di mister Lomonaco al triplice fischio il punteggio premia gli ospiti. 11 punti per i calabresi, che rimangono al penultimo posto in classifica: Ascoli che sale invece a quota 23.

Crotone Ascoli
Esultanza Ascoli Primavera - Screen

Il tabellino di Crotone-Ascoli Primavera

Marcatori: 19' Aprile (C), 45' aut. (A), 66' Tarantino (A)

Crotone: Martino, Tarantino, D'Amore, Terrasi (81' Di Gennaro), Pirozzi, Loiacono, Coscia (72' Ferraj), Tosto, Voncina (78' Ambrogio, 81' Cantisani), Aprile, Poerio. A disp: Lisi, Primerano, Piperis, Milano, De Marco, Bianchi, Butta, Greco. All: Lomonaco.

Ascoli: Sciammarella, Caucci, Cozzoli, Barrotta (65' Gorica), Rossi, Piermarini, Gaspari (81' Dileo), Carano, Tarantino, Lo Scalzo (90' Carosi), Del Moro (81' Colaiacomo). A disp: Amato, Mengucci, Gaffuri, Sottil, Flaminio, Pettinari, De Witt. All: Ledesma.

Arbitro: Sig. Domenico Mirabella di Napoli.

Assistenti: Sig. Antonio Aletta di Avellino e sig. Pierpaolo Vitale di Salerno.

Ammoniti:

Espulsi:

Crotone-Ascoli, dove vederla in tv o in streaming

Questa mattina, fischio d'inizio ore 11.00 presso lo Stadio ‘Baffa’ di Cotronei (KR), si sfideranno il Crotone e l'Ascoli per la diciassettesima giornata del campionato Primavera 2, Girone B. Non è prevista nessuna copertura televisiva dell'evento, troverete la cronaca della gara puntuale al termine sul nostro sito.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Busce: "Baldanzi sembra Messi da piccolo... Roma una vetrina"