x

x

Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica Top 11 "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una ventottesima giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori undici di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

I RISULTATI DELLA VENTOTTESIMA GIORNATA

LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1

PORTIERE

Leonardelli (Fiorentina): contro il Monza para due calci di rigore, rimediando al fallo nella prima circostanza, dopodiché non ha alcune colpe.

Top 11 Primavera 1
Kassama (Monza)

 DIFENSORI

Kassama (Monza): da apprezzare la sua crescita in quest'anno calcistico, giocatore affidabile e contro la Fiorentina ha deciso anche il match che consegna tre punti pesantissimi al Monza.

Mannini (Roma): contro l'Empoli alterna la fase offensiva a quella difensiva con un ritmo elevatissimo, porta sempre estrema qualità all'azione e sa farsi trovare pronto quando deve difendere.

Tornaghi (Atalanta): mette un marchio a fuoco sulla quarta vittoria consecutiva e sul secondo clean sheet di fila. Non un dettaglio per una difesa non sempre così centrata.

CENTROCAMPISTI

Knezovic (Sassuolo): dopo la sfida di sette giorni fa contro il Cagliari, segna anche al Lecce con un bel tiro dalla distanza.

Pisilli (Roma): Contro l'Empoli gioca con la spensieratezza del campione, probabilmente vede cose che solo in pochi riescono a vedere. Sa sempre cosa fare prima di ricevere la palla. I gol sono soltanto la ciliegina sulla torta di una prestazione a dir poco perfetta.

Top 11 Primavera 1
Pisilli (Roma) - Martina Cutrona

Cissè (Hellas Verona): il migliore in campo! Il pericolo numero 1 per i ragazzi di Scurto che fanno fatica a contenerlo. Segna due gol, Abati gli nega la gioia della tripletta compiendo un'ottima parata.

Di Maggio (Inter): a ciclo continuo nei primi venti minuti, nei quali ha il tempo di agitare la difesa ispirando i compagni o minacciando i pali. Prestazione totale, tra spunti offensivi e azione di disturbo senza palla.

ATTACCANTI

Ravaglioli (Bologna): decide la gara contro la Juventus nella prima mezz'ora di gioca grazie a una prova fulminante. Due gol e un assist gli consegnano il titolo di man of the match.

Alesi (Sampdoria): contro il Milan non è una partita come le altre per lui. Realizza il più classico dei gol dell'ex, mettendo la ciliegina sulla torta al termine di una grandissima prestazione.

Dell'Aquila (Torino): il migliore in campo! Un calcio di rigore e un colpo di biliardo valgono la doppietta per il 10 granata. L'uomo più pericoloso dei granata, mette in costante difficoltà la retroguardia dell'Hellas Verona. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 3, 90' al termine della regular season: il punto