x

x

Il Genoa U18 di Gennaro Ruotolo campione d'Italia affronta gli statunitensi del U.Y.S.S. New York per la prima sfida della fase a gironi della Viareggio Cup, nel raggruppamento in cui sono comprese anche SPAl e Pontedera. Una delle 6 sfide di giornata, segui questa e tutte le cronache in diretta su MondoPrimavera.com

CRONACA (aggiornamenti dal campo a cura di Francesco Busoni)

FISCHIO D'INIZIO - Comincia Genoa-U.Y.S.S. New York

5' Si gioca nella metà campo del New York , il Genoa prova a impensierire ma non trova l’ultimo passaggio.

11' Lancio lungo di Sattanino , Rimondo spizza all'indietro per Korè che cerca il pallonetto ma parla Cervoni. L'attaccante rossoblu sbatte sul palo, una botta non grave per lui.

13' OCCASIONE NEW YORK! Mele perde palla sanguinosa al limite dell'area, Argier prova il diagonale dal limite ma para Sattanino. Sulla ribattuta Charry arriva sul pallone ma fallisce il tap-in, palla alta.

23' Conclusione di Korè, para senza problemi Cervoni.

24' ⚽ GENOA IN VANTAGGIO! Mele porta avanti i grifoncini. Rimondo serve di tacco Korè, l'attaccante non riesce a girarsi ma la palla arriva a Mele che in diagonale batte Cervoni.

25' ⚽ IMMEDIATO RADDOPPIO ROSSOBLU! Bosia crossa al centro per il colpo di testa di Lipani. Grande parata di Cervoni ma sulla respinta Korè ribadisce in rete.

28' PALO DEL GENOA! Conclusione dalla distanza di Rimondo, palla sul palo e poi sul fondo.

32’ TRAVERSA DEL GENOA! Altro legno colpito dai rossoblu con con Lipani che riceve da Korè e conclude di piatto destro. Palla deviata da un difensore statunitense che si stampa sulla traversa.

37' Genoa ancora in avanti con la conclusione a giro di Rimondo. Para Cervoni.

45'+1 Terminata la prima frazione.

46' Iniziato il secondo tempo.

51' ⚽ TRIS DEL GENOA! Cross di Bosia; Cervoni respinge come può la sfera ma sul tap-in Lipani non sbaglia.

60' Entrano Scimone e Esposito nel Genoa, escono Korè e Scala.

63' ⚽ POKER DEL GENOA! Mendes con un preciso tocco serve Rimondo che resiste alla pressione di un avversario e batte Cervoni.

64' Ammonito Petrella tra i rossoblu.

67' ⚽ CINQUINA GENOA! Cross di Petrella per Scimone che prolunga di testa sul secondo palo dove Rimondo tutto solo batte Cervoni.

69' Triplo cambio del Genoa. Entrano Mosole, Manfredonia e Carbone, escono Rimondo, Bosia e Lipani.

72' Tentativo di Russo da lontano tra gli statunitensi, palla alta.

77' Cambia il portiere il Genoa con Sattanino che lascia il posto a Milazzo.

90' Poche emozioni in questo finale di gara, il Genoa controlla partita in attesa del finale di gara.

FINALE - Fischio finale tra Genoa e U.Y.S.S. New York. Cinquina netta del Genoa che dopo un inizio difficile ha sbloccato la gara con Mele ed ha raddoppiato immediatamente con Korè. Gara terminata praticamente ad inizio ripresa con il terzo gol di Lipani, poi Rimondo ha arrotondato il risultato sul 5-0 con una doppietta. Vittoria sul velluto per i ragazzi di Ruotolo.

 

IL TABELLINO DI GENOA-U.Y.S.S. NEW YORK

Marcatori: 24' Mele (G), 25' Korè (G), 51' Lipani (G), 63'-67' Rimondo (G).

Genoa: Sattanino, Gagliardi, Scala, Petrella, Rimondo, Bosia, Catterina, Mele, Lipani, Korè, Mendes. A disp.: Mata, Gagliardi, Manfredonia, Bornosuzov, Mosole, Meamtiu, Milazzo, Esposito, Carbone, Scimone. All.: Ruotolo.

U.Y.S.S. New York: Cervoni, Gioffre, Mason, Charry Sastre, Di Fava, Algier, Intranuovo, Mc Clellan, Maza, Jarvis, Lo Monaco. A disp.: Perna, Romano, Russo C., Russo M., Salinas, Schiano, Sichiani, Villico, Zarra, Pera, Saino. All.: Ruberto.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE] - Primavera 1, Pescara-Napoli 2-2: Ambrosino non basta, gli abruzzesi strappano un punto