x

x

In campo nella giornata odierna la sfida, secondo turno del percorso campioni nazionali, tra Stella Rossa ed Empoli. Match affascinante per gli azzurri allenati da mister Buscè che dopo la vittoria in campionato nel weekend e il passaggio del primo turno contro il Domzale, affronterà questo secondo turno contro una squadra ostica. Sfida difficile ma non impossibile per i toscani che dovranno mettere in campo tutte le loro qualità per portare a casa un risultato positivo da Belgrado. Fischio d'inizio della partita alle ore 16:30.

ENTRA SU FOOTLOOK IL PRIMO SOCIAL DEDICATO INTERAMENTE AL MONDO DEL CALCIO

CRONACA

Buon avvio da parte della squadra di mister Buscè, che nel primo quarto d'ora calcia due volte verso la porta di Marinkovic: in entrambe le occasioni è Degli Innocenti a provarci, senza però fortuna. Al 20' è Baldanzi a impensierire il portiere della Stella Rossa, bravo nell'occasione a dire di no al talentuoso attaccante azzurro. L'Empoli continua a premere ma senza precisione in fase di conclusione e così, come spesso accade, a passare è la squadra avversaria. Al 42' i serbi si portano infatti in vantaggio con Stojanovic, bravo a sfruttare l'assist di Milmovic e battere Hvalic. 

Nella ripresa buona occasione per i padroni di casa dopo pochi minuti, ma Hvalic nega il raddoppio a Stojanovic. Sventato il pericolo, l'Empoli pareggia: Malentijevic commette fallo su Fazzini e l'arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri va Degli Innocenti che con freddezza fa 1-1. L'Empoli adesso preme provando anche a sfruttare la freschezza dei nuovi entrati: a cavallo della metà del secondo tempo ci provano sia Rossi che Heimisson, trovando la risposta di un attento Marinkovic. La spinta dei toscani nel finale di gara non porta a nulla di concreto, nonostante diverse buone situazioni create dai ragazzi di Buscè. La partita si chiude quindi sull'1-1: un pareggio esterno in vista del ritorno, dove l'Empoli si giocherà la qualificazione tra le mura amiche. 

IL TABELLINO DI STELLA ROSSA-EMPOLI

Marcatori: 42' Stojanovic (S), 56' rig. Degli Innocenti (E)

Stella Rossa: Marinkovic; Milmovic, Lekovic, Malentijevic, Radojevic (21' Maric); Nikolasevic (80' Rakic), Lecic, Brankovic (80' Ognjenovic); Stojanovic; Pirgic (63' Milosavic), Kahvic. A disp.: Borjan, Pantic, Duric. All.: Marko Nedic

Empoli: Hvalic; Morelli, Evangelisti, Pezzola, Rizza; Ignacchiti (65' Renzi), Fazzini, Degli Innocenti; Logrieco (46' Rossi); Balzandi, Magazzu (65' Heimisson). A disp.: Biagini, Guarino, Indragoli, Cassai. All.: Antonio Buscè

Ammoniti: Rizza (E), Maric (S), Malentijevic (S), Lecic (S)

Arbitro: Sig. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Pescara-Spal, le pagelle degli estensi: Rigon un muro invalicabile, Pavlides decisivo