x

x

Asseminello (Cagliari)
Asseminello (Cagliari)

Primo anticipo della penultima giornata del campionato Primavera 1, a scontrarsi saranno Cagliari ed Empoli, con punti in palio pesanti per gli azzurri. I sardi, già salvi, arrivano dalla vittoria in rimonta contro la Lazio e dalla sconfitta di misura contro la Sampdoria negli ultimi due turni, dall'altra parte l'Empoli di mister Buscè ha subito una brusca frenata perdendo con il Torino e dopo aver avuto l'exploit contro l'Inter. Saranno due partite fondamentali per capire se i toscani possono ancora sognare un posto nei playoff. Match che seguiremo live con gli inviati sul campo.

CRONACA

1': Fischio d'inizio del signor Acanfora, è iniziata Cagliari-Empoli.

1': Ospiti subito pericolosi. Martini sguscia via a Michelotti e crossa al centro, Cusumano devia e sfiora l'autorete: la traversa lo salva.

4': Ancora Empoli in avanti: Ekong si libera al limite dell'area e scarica il sinistro, la conclusione è sballata ed esce ampiamente a lato.

9': Gol Cagliari! I rossoblù passano in vantaggio al primo squillo. La verticalizzazione dalla trequarti di Conti prende alla sprovvista Biagini, il quale valuta male il rimbalzo del pallone e si fa superare da questo. L'estremo difensore dei toscani insegue la sfera e riesce a deviarla sul palo, ma sulla respinta Luvumbo non perdona e insacca con semplicità.

11': L'arbitro estrae il cartellino giallo per Cusumano, reo di aver steso al limite della propria area Bozhanaj.

16': Importante discesa sull'out di destra di Luvumbo, l'angolano arriva sul fondo e mette dietro ma la retroguardia ospite è brava a rifugiarsi in angolo.

17': Sull'ottimo corner battuto da Conti, Zallu prende bene il tempo e incorna con forza: la sfera sfiora il secondo palo.

23': Acanfora indice il cooling break per permettere ai giocatori di rinfrescarsi.

27': Gol Cagliari! Break di Zallu sulla propria trequarti, il terzino verticalizza per Luvumbo il quale salta secco Siniega e trafigge Biagini con una botta secca di sinistro leggermente deviata da un avversario

40': L'Empoli manovra e prova a portare fuori la difesa del Cagliari, ma i rossoblù restano solidi e non lasciano spazi.

44': Ammonizione ai danni di Ciocci, reo di aver perso tempo nella battuta di una punizione.

45': L'arbitro Acanfora concede 3 minuti di recupero.

45+1': Gol Cagliari! Zallu rinvia lungo e trova Contini, il 9 rossoblù riesce a involarsi verso Biagini a tu per tu e lo supera con la conclusione. Sulla linea, però, si immola Pezzola e salva, ma Desogus approfitta della respinta e deposita in rete a porta sguarnita. 

45+2': L'Empoli prova a reagire ma la conclusione a giro di Ekong sfila di un metro sopra la traversa.

45+3': Duplice fischio di Acanfora, le squadre tornano negli spogliatoi sul punteggio di 3-0 per i padroni di casa.

46' Ricomincia il match di Asseminello. Triplo cambio in casa Empoli: escono Rossi, Sidibe e Bozhanaj, entrano Lombardi, Baldanzi e Belardinelli.

47': Subito Cagliari pericoloso con Contini, ma la sua conclusione è facile preda di Biagini.

52': Cambio in casa Cagliari, Kouda rileva il posto di Tramoni.

58': Imbucata illuminante di Cavuoti per Contini il 9 salta Biagini ma, nel frattempo, l'arbitro fischia il fuorigioco e vanifica l'occasione. 

58': Cambio per gli ospiti: esce Degli Innocenti, entra Lipari.

60': Ripartenza del Cagliari: Kouda allarga per Desogus, l'esterno salta il difensore e conclude ma Biagini si distende e blocca.

62': Gol Cagliari! Cambio passo di Desogus sulla sinistra, il 7 brucia Siniega e mette in mezzo per Contini che, a porta vuota, appoggia in rete.

64': Cambio per il Cagliari: entra Delpupo, esce Cavuoti.

67': L'Empoli cerca il gol della bandiera con Baldanzi dal limite dell'area, Ciocci è attento e blocca in due tempi.

69': Rossoblù vicini alla manita con Zallu, Biagini è vigile e respinge a lato.

74': Biagini frana su Kouda, è rigore per il Cagliari.

75': Gol Cagliari! Biagini intuisce ma non arriva, Contini completa la manita rossoblù. 

76': Agostini esaurisce i cambi. Cusumano, Michelotti e Contini lasciano spazio a Iovu, Spanu e Masala. Tra le fila dell'Empoli, invece, Simic prende il posto di Rizza.

84': Giallo per Delpupo in seguito a una trattenuta su Lombardi.

86': Biagini ipnotizza Luvumbo nel tu per tu e gli nega la gioia della tripletta.

90': Acanfora concede 3 minuti di recupero. 

90+3': Conti stende Baldanzi, è rigore per l'Empoli. 

90+3': Gol Empoli! Baldanzi spiazza Ciocci e sigla il gol della bandiera. 

90+3': Triplice fischio di Acanfora, Cagliari-Empoli termina 5-1.

IL TABELLINO DI CAGLIARI-EMPOLI 5-1

Marcatori: 9' Luvumbo (C), 27' Luvumbo (C), 45+1' Desogus (C), 62' Contini (C), 75' Contini (C), 90+3' Baldanzi (E).

Ammoniti: Cusumano (C), Ciocci (C), Delpupo (C). 

Cagliari: Ciocci, Zallu, Michelotti (76' Spanu), Boccia, Cusumano (76' Iovu), Conti, Desogus, Cavuoti (64' Delpupo), Contini (76' Masala), Tramoni (52' Kouda), Luvumbo. A disp.: D’Aniello, Fusco, Palomba, Sulis, Schirru, Sangowski. Allenatore: Agostini

Empoli: Biagini, Donati, Rizza (76' Simic), Degli Innocenti (58' Lipari), Siniega, Pezzola, Rossi (46' Lombardi), Sidibe (46' Baldanzi), Ekong, Bozhanaj (46' Belardinelli), Martini. A disp.: Hvalic, Riccioni, Fradella, Indragoli, Mandredi, Brkic, Fazzini. Allenatore: Spano

Arbitro: Sig. Acanfora di Castellamare di Stabia

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Lazio, stagione finita per Furlanetto