x

x

Selvini Frosinone - MARTINA CUTRONA
Selvini Frosinone - MARTINA CUTRONA

Vittoria fondamentale al termine di un match incredibile e rocambolesco, condito da tre calci di rigore e continui ribaltamenti di fronte. La squadra frusinate prosegue l'ottimo momento dando continuità ad una striscia positiva che dura da quattro giornate, conquistando quest'oggi altri tre punti vitali per la rincorsa alla salvezza, distante adesso solo cinque lunghezze, in attesa della gara del Bologna impegnato a Monza. Prestazione ottima per capitan Selvini, autore di una doppietta, da sottolineare però anche le performance della punta argentina Luna e dell'esterno ivoriano Bouabre. Sarà dunque ora fondamentale fare risultato contro la Roma, nel derby laziale di sabato 17. Partita sicuramente difficile, ma i ragazzi di mister Gregucci, sulle ali dell'entusiasmo, adesso ci possono credere. Di seguito le pagelle del Frosinone.

 HELLAS VERONA-FROSINONE, LA CRONACA DEL MATCH

Selvini Frosinone

LE PAGELLE DEL FROSINONE:

Kamensek pilastro, Palmisani-Zaknic da rivedere

PALMISANI 5,5: Sulla sua prestazione pesa l'errore sul fallo da rigore commesso al 57', tutto sommato però riesce a riprendersi e dare una discreta sicurezza al reparto difensivo.

ROMANO 6: Buona prestazione nel complesso per il difensore 2005.

KAMENSEK 6,5: Molto attento difensivamente, si dimostra un pilastro della retroguardia ciociara ed autore di chiusure provvidenziali.

IOANNOU 6: Gara abbastanza positiva anche per il cipriota.

ZAKNIC 5,5: Colpevole anche lui del pasticcio sul calcio di rigore veronese, azzardando un retro passaggio rischioso sul quale anche Palmisani risulta colpevole.

L'asse offensivo Selvini-Luna brilla

MOLIGNANO 6,5: Bravo a conquistarsi il calcio di rigore per il primo vantaggio frusinate. DALL'81' MILAZZO SV

CICHELLA 6,5: All'inizio della gara, prova con grande personalità ad impensierire l'estremo difensore avversario con conclusioni dalla lunga distanza. Cala nella seconda frazione, ma nel complesso buona prestazione.

BOCCIA 6,5: Si presenta sul dischetto con freddezza e riesce ad insaccare la palla alle spalle di Toniolo, firmando il sorpasso frusinate.

BOUABRE 7: Grandi strappi offensivi, giocate tecniche importanti ed un assist intelligente sul gol del momentaneo 2-4.

SELVINI 8: Partita eccellente per il capitano del Frosinone, freddo dal dischetto nel primo tempo ed abile a trasformare in gol l'assist del compagno Bouabre al 84'. Sempre più determinante tra le fila della formazione allenata da Gregucci.

LUNA 7: Giocatore di sacrificio che combatte su ogni pallone, apre le danze per la squadra frusinate pareggiando i conti e nella seconda frazione si conquista il calcio di rigore. Mette in risalto la sua “garra” argentina.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Cazzadori, D'Agostino e Dentale non bastano: le pagelle del Verona