x

x

Continuano i trasferimenti in questa sessione invernale di calciomercato, che nonostante sia cominciata soltanto da pochi giorni ha già visto accadere diversi movimenti importanti. Si attiva sul fronte cessioni anche la Fiorentina, che ha ufficialmente ceduto in prestito il giovane Niccolò Falconi in Serie D, e più precisamente alla Pianese.

Si tratta della prima cessione ufficiale del club gigliato in questo mese di mercato, che cercherà però di puntellare la rosa della propria Primavera per aiutare mister Galloppa a risalire la classifica e puntare, quantomeno, alla permanenza nella massima competizione giovanile.

Sassuolo, sirene dalla Serie B per Lipani e Missori

Falconi Fiorentina

Fiorentina, i numeri di Falcone con la Primavera viola

Il centrocampista classe 2004 ha vissuto una stagione da protagonista la scorsa annata, sotto la guida di Alberto Aquilani. Per lui, infatti, 23 presenze tra tutte le competizioni nella stagione 22/23, condite da 1 gol e 2 assist. Quest'anno, però, l'ex Sansepolcro ha avuto poche occasioni per mettersi in mostra, e così il club viola ha deciso di cederlo a titolo temporaneo per permettergli di continuare a crescere; diverse squadre si sono fatte avanti, ma a spuntarla sono stati i bianconeri di Piancastagnaio, che potranno così godere delle sue prestazioni fino alla fine di questa stagione, come specificato dallo stesso club. Di seguito il comunicato ufficiale:

"U.S. Pianese annuncia un altro super acquisto. Niccolò Falconi - classe 2004 - proveniente dalla Primavera della Fiorentina, oggetto del desiderio di numerose squadre ha scelto di vestire il bianconero. Titolare nella finale di Supercoppa primavera vinta dalla Fiorentina, Niccolò sarà una grande risorsa per gli uomini di Prosperi nella seconda parte del campionato. Al calciatore i migliori auguri per il suo primo anno in bianconero."

Fiorentina, il piano per Falconi

Trattativa senz'altro importante per tutte le parti coinvolte, quella che vede Falconi approdare in provincia di Siena: la Fiorentina potrà monitorare da vicino la crescita del promettente centrocampista, mentre la Pianese potrà continuare a rincorrere il sogno Serie C contando su un giovane di assoluta qualità. Si tratta di una grande occasione anche per il ragazzo, che avrà così modo di mettersi alla prova con il calcio dei grandi. Se questi sei mesi di prestito si dovessero rivelare fruttuosi, la Viola potrebbe decidere di testare il ragazzo in un'altra competizione, come ad esempio una Serie C o una Serie B; non è comunque da escludere una permanenza del ragazzo in viola, soprattutto se la Fiorentina dovesse creare la propria seconda squadra.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Pardel provvidenziale, Colombo decisivo: le pagelle dell'Atalanta