x

x

É andata in archivio la stagione regolare del campionato di Primavera 3. Nel girone B, a chiudere al primo posto è stato l'Avellino, squadra che al netto dei 56 punti maturati ha già strappato il pass per la finale playoff. Oltre al calcio giocato, nel fine settimana appena passato a fare notizia è stata una tragedia sfiorata nella partita tra Foggia e Catanzaro. 

LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI PRIMAVERA 3B

Foggia-Catanzaro, calciatore perde i sensi

Shock in Foggia-Catanzaro, gara valida per l'ultima giornata della stagione regolare di Primavera 3. Dopo pochissimi minuti dall'inizio della partita, un calciatore della squadra calciatore calabrese si è accasciato a terra privo di sensi. In un clima di grande sconforto, è stato decisivo l'intervento del dottor Romano Bucci, medico del Calcio Foggia 1920 che, grazie al suo intervento tempestivo, è riuscito a salvare la vita del calciatore della formazione ospite. Soccorsa anche la madre del ragazzo, colta da un malore dopo aver assistito alla scena. A riportarlo è la società Catanzaro sul proprio sito ufficiale. 

Catanzaro Primavera
Catanzaro Primavera

Il comunicato del Catanzaro

Attraverso un comunicato, la società giallorossa ha voluto ringraziare il medico del Foggia, Romano Bucci: “L’US Catanzaro 1929 esprime la più profonda gratitudine al dottor Romano Bucci, medico del Calcio Foggia 1920, per il suo tempestivo intervento e la sua straordinaria dedizione nel salvare la vita di uno dei nostri giovani calciatori. Nel corso della partita che si è disputata ieri nel centro sportivo “FIGC” della città pugliese, valida per l’ultima giornata della stagione regolare del campionato Primavera 3, in uno scontro fortuito dopo appena cinque minuti dall’inizio della gara, il nostro tesserato Pierfrancesco Gatto, classe 2007, ha perso i sensi per diversi minuti. In un clima di grande sconforto e disperazione tra i calciatori in campo e il pubblico sugli spalti, il dottor Bucci si è subito accorto della gravità della situazione e ha praticato tutte le manovre necessarie per rianimare il ragazzo. Un intervento salvavita, riuscito anche grazie all’apporto del personale paramedico, in servizio presso la struttura sportiva, che è stato di grande ausilio. Dopo aver ripreso conoscenza, Gatto è stato trasportato in ospedale e trattenuto in osservazione. Soccorsa anche la madre del numero 7 giallorosso, colta da malore dopo aver assistito a tutta la scena”. 

I ringraziamenti, sono arrivati anche dal responsabile del settore giovanile dell'US Catanzaro Carmelo Moro: "La professionalità e la prontezza d’azione del dottore Bucci, hanno giocato un ruolo cruciale nel garantire che il nostro atleta ricevesse le necessarie cure in un momento così critico. Noi ci siamo qualificati ai play off ma grazie al dottor Bucci, possiamo dire di aver vinto il nostro campionato”. 

Infine, sono arrivate anche le parole del presidente giallorosso Floriano Noto: “Ringrazio il dottor Romano Bucci non soltanto a nome della società ma anche per conto della famiglia che avrà vissuto momenti davvero drammatici. Voglio altresì ringraziare tutta la società rossonera per l’ospitalità che ci ha dimostrato, mettendosi a disposizione perché il nostro tesserato e i suoi familiari potessero ricevere la migliore assistenza. Al nostro giovane atleta, gli auguri di una pronta ripresa con la certezza che presto lo rivedremo sui campi di gioco con l’entusiasmo che ha sempre dimostrato”. 
 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Inter, occhi puntati in Germania: interesse per Coulibaly