x

x

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Vincere per restare continuare a sperare. Il Napoli ha un solo risultato a disposizione questo pomeriggio sul campo del Liverpool. Alla luce del successo del Salisburgo sul campo del Genk, i partenopei dovranno vincere e giocarsi la qualificazione al secondo posto all'ultima giornata in casa contro la formazione belga. In caso di pareggio o ko, la corsa in Youth League per i partenopei sarebbe già conclusa.

LA PARTITA

FISCHIO D'INIZIO - Iniziata la gara tra Liverpool e Napoli.

3' OCCASIONE PER IL NAPOLI! Lancio dallo retrovie per Vianni che scappa via ai due centrali difensivi e prova con un pallonetto a battere Winterbottom in uscita. Palla sull'esterno della rete.

4' VANTAGGIO DEL LIVERPOOL! Risponde subito il Liverpool che trova il gol al primo affondo. Williams scappa via al diretto avversario sulla fascia destra, passaggio arretrato per Cain che dal limite dell'area si sistema la sfera e supera Daniele con un tiro angolato.

7' ALTRA OCCASIONE PER IL LIVERPOOL! Cain pesca Jones sul secondo palo, il capitano dei reds entra in area e calcia in porta da posizione defilata. Daniele è attento e respinge.

13' ANCORA DANIELE PROTAGONISTA. Azione prolungata del Liverpool, palla per Clarkson che calcia dal limite dell'area. Altra bella risposta di Daniele.

17' CALCIO DI RIGORE PER IL LIVERPOOL! Conclusione di Jones a botta sicura, Marrazzo colpisce con il braccio. L'arbitro assegna il penalty.

18' RADDOPPIA IL LIVERPOOL! Dal dischetto non sbaglia Jones, raddoppiano i reds.

21' TRIS DEL LIVERPOOL! In velocità colpisce ancora il Liverpool. Scambiano Williams ed Elliott sulla fascia destra, cross sul secondo palo per il numero 2 che trova Dixon-Bonner. Tiro di controbalzo di prima intenzione, Daniele non può fare nulla.

24' POKER DEL LIVERPOOL! Arriva addirittura il poker dei reds ancora con Jones che, appostato sul secondo palo, non sbaglia. Potenza ha provato a rinviare la sfera ma quando aveva già passato la linea di porta.

28' CINQUINA DEL LIVERPOOL! E' un massacro per il Napoli. Daniele salva su un tiro di Jones, l'azione prosegue con la palla recuperata da Dixon-Bonner che crossa sul secondo palo, ancora per Jones. Sponda al centro per Longstaff che da due passi non può sbagliare.

33 Williams punta Marrazzo da destra e calcia in porta. Daniele è attento, respinge la sfera in calcio d'angolo.

37' Torna a farsi vedere timidamente il Napoli in avanti. Vrakkas salta due uomini, si accentra e calcia in porta dalla lunga distanza. Palla alta sopra la traversa.

TERMINATO IL PRIMO TEMPO - Senza recupero, termina la prima frazione. Liverpool avanti 5-0 sul Napoli, tutte le reti sono state realizzate nella prima mezz'ora.

INIZIA LA RIPRESA - Ripresa la gara. Cambia Baronio durante l'intervallo, Mancino e Ceparano prendono il posto di Vianni e D'Amato.

48' Primo squillo del nuovo entrato Mancino. Si sposta la palla sul sinistro e calcia dal limite dell'area, prima parata della gara per Winterbottom.

53' SESTA RETE DEL LIVERPOOL! Grande conclusione di Jones, il capitano dei reds sterza su Esposito, si sposta la palla sul sinistro e calcia dal limite dell'area sotto la traversa. Daniele tocca ma non riesce a togliere la palla dallo specchio della porta.

56' Triplo cambio per il Liverpool. Hill, Boyes e Morton prendono il posto rispettivamente di Van Der Berg, Clarkson ed Elliott.

63' SETTIMA RETE DEL LIVERPOOL! Il Napoli fatica a reagire, il Liverpool trova gol con grande facilità. Sfonda a destra Hill, palla per Jones che anticipa Senese in scivolata ma colpisce il palo. Sulla ribattuta il più veloce è Longstaff che deposita facile facile in rete.

67' Cambia ancora Baronio. Labriola entra al posto di Esposito, Cavallo fa posto a Vrikkis.

75' OCCASIONE SPRECATA DAL LIVERPOOL! Azione di rimessa dei reds, passaggio per Hill che entra in area e colpisce il pallone d'esterno. La palla esce di pochissimo.

84' ALTRA OCCASIONE SPRECATA DA HILL! Ad un passo dall'ottavo gol il Liverpool. Hill controlla la palla al limite dell'area e calcia a giro sul secondo palo. La sfera esce di pochissimo.

85' ALTRA OCCASIONE DIVORATA DA HILL! Williams propone al centro un cross basso, Hill anticipa tutti sul primo palo ma deposita la palla sul fondo. Terza occasione divorata dall'esterno entrato nel corso della ripresa in pochi minuti.

87' FIOCCANO LE OCCASIONI PER IL LIVERPOOL! Cross teso di Williams, un treno sulla fascia destra. Sul secondo palo tutto solo Dixon-Bonner colpisce male e spedisce la sfera sul fondo.

90' Assegnati due minuti di recupero.

90'+1 DANIELE PROVVIDENZIALE IN DUE OCCASIONI. Daniele respinge prima sulla conclusione di un centrocampista dei reds dal limite dell'area, poi è veloce a chiudere anche su Longstaff.

TERMINA LA GARA - Sconfitta senza appello per il Napoli. Il Liverpool travolge i partenopei per 7-0: la squadra di Baronio dice addio alla Youth League.

IL TABELLINO DI LIVERPOOL-NAPOLI PRIMAVERA

Marcatori: 4' Cain (L), 18' rig. -24'-53' Jones (L), 21' Dixon-Bonner (L), 28'-63' Longstaff (L).

Liverpool: Winterbottom, N. Williams, Van Der Berg (56' Boyes), Hoever, Larouci (73' Clayton), Clarkson (56' Morton), Dixon-Bonner, Cain, Elliott (56' Hill), Longstaff, Jones (68' Norris). 

Napoli: Daniele; Potenza, Marrazzo, Senese, D'Amato (46' Ceparano), Vianni (46' Mancino), Vrakkas (86' Sgarbi), D'Onofrio, Esposito (67' Labriola), Virgilio, Cavallo (67' Vrikkis). All.: Baronio.

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Primavera 2, il programma dettagliato della 10^ giornata